Nasce la pre-collezione estiva di Paula Cademartori

È ispirata ai ricchi e lussureggianti giardini dell’estate italiana la pre-collezione estiva di Paula Cademartori dove il “flora mood” si declina attraverso stampe ramage, grafiche geometriche e creature esotiche su due differenti linee: l’Heritage e la Radical. La prima, vivace e vagamente astrattista, è realizzata in morbido vitello, liscio o stampato effetto lizard, arricchita con decorazioni concentriche in pelle imbottita. Il tema Secret Garden distingue le forme lavorate con ricami a filo che tratteggiano figure di uccelli rari, enfatizzati da borchie e fibbie in plexiglass tartarugato. Mentre, nei modelli Minimal Block, le geometrie rettangolari esaltano le superfici in vernice o in vitello specchiato a contrasto.

La seconda, Radical, è invece incentrata su morbidi movimenti creati da cascate di frange ondeggianti. Sulle borse Knotted Fringe le diverse monocromie sono spezzate dalle frange annodate a mano ad una ad una. Mentre sulle Floral Explosion le mini frange profilano esplosioni di fiori stampati digitalmente abbinati a fibbie in palladio lucido. Il modello Downtown, in vitello monocolore, è anche personalizzato con bordi dall’effetto tridimensionale, composti da catene gioiello in sfere metalliche intessute nella pelle.

Per quanto riguarda invece le calzature, la collezione spazia dai sandali e décolletés dal tacco alto ai nuovissimi modelli flat come le infradito e le slipper da città. Tra i nuovi arrivi ci sono i sandali Milkyway, con decorazione di stripes sul tallone, gli Elettra, dal design minimale, e i Diana, con cordino e nappine alla caviglia e applicazioni di mezze sfere effetto perla. Le silhouette basse sono invece prerogativa del modello Gloria, con decoro di sfere effetto perla, e delle slipper Coco, presentate sia nella versione tinta unita con logo ricamato che con il logo abbinato a motivi di macro stripes multicolor.

Accessori che uniscono il glamour e l’eccellenza artigianale del Made in Italy in nuove proposte dal design raffinato e coloratissimo.

www.paulacademartori.com/it







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023