Il mood cartolina di Dolce & Gabbana

Un tipico villaggio italiano in piena estate, fiori, frutta, spaghetti pizza e caffè. Domenico Dolce e Stefano Gabbana ambientano in questo spaccato tipico del nostro paese la nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2016 di Dolce & Gabbana. Turiste finalmente in vacanza nel Bel Paese che scattano foto, si godono le bellezze artistiche, danzano, giocano a carte e mangiano di gusto con i locali. Quella che vuole raccontare il duo in questo breve spot è una storia fatta di buon cibo, di tradizioni, di artigianalità ma anche di stile ed eleganza senza tempo: le coordinate che ormai da anni rappresentano il brand.

Gli abiti che sfilano su questo sfondo, allegro e variopinto, sono infatti pezzi di squisita fattura ma riletti in chiave giocosa e divertente. Da quando i due stilisti hanno chiuso la seconda linea D&G e hanno iniziato a creare Alta Moda, presentandola in diverse città italiane, hanno iniziato a introdurre nelle loro collezioni una reinterpretazione ironica di quelle località. «Il che significa – come ha commentato il guru della moda Suzy Menkes – che a un abito dalla vita stretta e gonna corta movimentata può essere applicata la scritta “Portofino” sul corpino». Come anche “Roma”, “Sardegna” o “Taormina”. Gli abiti della Primavera/Estate scelti per questo spot diventano quindi delle cartoline che ritraggono le varie località italiane come in una sorta di diario di viaggio. Con un mood anni ’50 ma attualizzato e rivisto. Dolcemente floreali ma sempre ammiccanti, variopinti e qualche volta decoratissimi. Con gli orli che si allungano e i pois e le righe che imperversano.

Sogni da indossare amatissimi da chi in quei luoghi ci vive e da chi ci vorrebbe vivere!

www.dolcegabbana.it







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