,

Major di Giovanni Allegri unisce know-how manifatturiero e ricerca

Dopo il debutto a Pitti Uomo 93, Giovanni Allegri approda a Super by Pitti Immagine con il suo progetto Major. Super è la fiera dedicata al womenswear di ricerca, in programma dal 24 al 26 febbraio, durante Milano Moda Donna.

Il capospalla è il protagonista indiscusso di Major

Major è un progetto improntato sulla produzione di capispalla maschili e femminili, realizzati da un team internazionale a Montelupo Fiorentino. E’ un progetto che rispecchia la personalità del suo ideatore, Giovanni Allegri, e trasmette una diversa idea di sartorialità. Punta alla creazione di una collezione dal taglio minimale, ma innovativo. La capsule in questione gioca anche sul design esclusivo e sul mix di savoir faire italiano e ricerca tecnologica. I capispalla che la compongono hanno tessuti e accessori esclusivi, geometrie e volumi nuovi, molto contemporanei.

Living Wardrobe rivisita capi maschili e femminili

Living Wardrobe è la nuova collezione di Major. Comprende gli icon styles del guardaroba maschile e femminile. Il trench, il parka, il peacoat, il bomber e la field jacket vengono re-interpretati in chiave moderna. Ma anche all’insegna della leggerezza e della versatilità. Tutto ciò è merito dei liner, gli interni staccabili che dialogano con gli involucri esterni in un gioco di sovrapposizioni. Sono interscambiabili da un capo all’altro. I pezzi di questa capsule hanno una vita propria, indipendentemente da quello sotto al quale sono stati pensati. Grazie all’attenzione per i dettagli e le lavorazioni, invece, vengono esaltate la sartorialità e la tecnologia dei capi.

A Firenze Major riscuote molto interesse; ora viene presentata a Milano

Nella collezione donna, il termine Urban Luxury trova la sua massima espressione con icon pieces riproposti in chiave contemporanea. I tessuti hanno un aspetto tridimensionale e scultoreo. I volumi sono geometrici, le linee rigorose e le forme architettoniche. Questa comprende trench, carcoat, bomber, parka, long coat, biker, puffer jacket, denim jacket e hoodie.

Ogni capospalla Major è pensato per raccontare una propria storia, catturando l’attenzione di chi osserva, e per trasmettere emozioni. Ogni capo è unico, prezioso ed esclusivo.




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019













Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019




L'eleganza essenziale di CB Made in Italy by Cecilia Bringheli

,
mercoledì, 29 maggio 2019