,

Major di Giovanni Allegri unisce know-how manifatturiero e ricerca

Dopo il debutto a Pitti Uomo 93, Giovanni Allegri approda a Super by Pitti Immagine con il suo progetto Major. Super è la fiera dedicata al womenswear di ricerca, in programma dal 24 al 26 febbraio, durante Milano Moda Donna.

Il capospalla è il protagonista indiscusso di Major

Major è un progetto improntato sulla produzione di capispalla maschili e femminili, realizzati da un team internazionale a Montelupo Fiorentino. E’ un progetto che rispecchia la personalità del suo ideatore, Giovanni Allegri, e trasmette una diversa idea di sartorialità. Punta alla creazione di una collezione dal taglio minimale, ma innovativo. La capsule in questione gioca anche sul design esclusivo e sul mix di savoir faire italiano e ricerca tecnologica. I capispalla che la compongono hanno tessuti e accessori esclusivi, geometrie e volumi nuovi, molto contemporanei.

Living Wardrobe rivisita capi maschili e femminili

Living Wardrobe è la nuova collezione di Major. Comprende gli icon styles del guardaroba maschile e femminile. Il trench, il parka, il peacoat, il bomber e la field jacket vengono re-interpretati in chiave moderna. Ma anche all’insegna della leggerezza e della versatilità. Tutto ciò è merito dei liner, gli interni staccabili che dialogano con gli involucri esterni in un gioco di sovrapposizioni. Sono interscambiabili da un capo all’altro. I pezzi di questa capsule hanno una vita propria, indipendentemente da quello sotto al quale sono stati pensati. Grazie all’attenzione per i dettagli e le lavorazioni, invece, vengono esaltate la sartorialità e la tecnologia dei capi.

A Firenze Major riscuote molto interesse; ora viene presentata a Milano

Nella collezione donna, il termine Urban Luxury trova la sua massima espressione con icon pieces riproposti in chiave contemporanea. I tessuti hanno un aspetto tridimensionale e scultoreo. I volumi sono geometrici, le linee rigorose e le forme architettoniche. Questa comprende trench, carcoat, bomber, parka, long coat, biker, puffer jacket, denim jacket e hoodie.

Ogni capospalla Major è pensato per raccontare una propria storia, catturando l’attenzione di chi osserva, e per trasmettere emozioni. Ogni capo è unico, prezioso ed esclusivo.







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 dicembre 2019




Blue Horn Italian Blends, la nuova birra artigianale luxury

lunedì, 13 gennaio 2020




La Maria Stuarda di Donizetti torna a Lisbona dopo un secolo

martedì, 28 gennaio 2020




Come affrontare il periodo di crisi nel mercato del Fashion Luxury

lunedì, 30 marzo 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 febbraio 2020




I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 febbraio 2020