USM HALLER E, il design è una questione di luce

Luce integrata senza fili

USM HALLER E, una novità assoluta nel design. Integrare nei sistemi di arredamento luce ed energia. USM ha creato Haller E, il rivoluzionario sistema di conduzione elettrica senza l’utilizzo di cavi. Gli oggetti avranno sempre la giusta luce, nel salotto di casa, in una reception oppure in uno spazio vendite. L’azienda svizzera è riuscita nell’intento di integrare la fornitura di energia elettrica nella struttura dei sui arredi grazie a una sorprendente innovazione del sistema.

Il gioco di luci

Grazie a una pratica impugnatura è possibile posizionare con discrezione le luci nei tubi con un semplice click, scegliendo tra differenti possibilità: illuminare scaffali e vetrine dall’interno o creare effetti luminosi sulle pareti della stanza con luci calde o fredde. Non è solo una questione estetica perché grazie ai sensori di movimento è possibile anche avere un’immediata visione d’insieme del contenuto di un cassetto alla sua apertura. La luce diventa anche utile per segnare il percorso, nella parte inferiore dei mobili.

Luce, ma non solo

La novità non riguarda solo l’illuminazione integrata nel sistema modulare d’arredamento USM. Si possono anche caricare i dispositivi mobili direttamente dalla struttura. I caricabatterie USB possono essere inseriti esattamente dove servono, l’alloggiamento nelle cavità predefinite dei tubi permette agli elementi di non sporgere e di essere quindi appena visibili.

La rivoluzione: niente cavi

L’aspetto più innovativo riguarda l’assenza di cavi. La corrente elettrica utilizzata da USM Haller E passa attraverso gli e-Tubi, le e-Sfere e gli e-Connettori, speciali componenti progettati all’interno dell’azienda che, di fatto, sostituiscono quelli tradizionali. Il mobile viene quindi alimentato elettricamente in qualsiasi punto a livello del pavimento grazie a un cavo d’alimentazione che passa direttamente in una e-Sfera USM Haller. L’energia sembra materializzarsi dal nulla, perché osservando la struttura quello che si nota è solo luce. 

www.usm.com










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Il fascino senza tempo di un floating Hotel

,
venerdì, 19 Maggio 2023










Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022