,

Il fascino senza tempo di un floating Hotel

Il fascino senza tempo della Queen Elizabeth 2

Era l’11 Novembre del 2008 quando la Queen Elizabeth 2, da tutti chiamata QE2, solcava i mari per l’ultima volta come nave da crociera, e si preparava a diventare un elegante hotel galleggiante al porto Rashid a Dubai. Era il 2 Maggio del 1969 quando iniziò il suo viaggio inaugurale da Southampton a New York, tratta che avrebbe poi percorso per altre 812 volte, compiendo in totale 1419 tratte, pari a circa 6 milioni di miglia nautiche e trasportando a bordo più di 2,5 milioni di passeggeri.

Oltre alla Regina Elisabetta

e ad alcuni membri della famiglia reale inglese, la nave da crociera fu scelta da molti personaggi noti del calibro di artisti come Elton John, Davide Bowie, i Beatles. Finisce così la sua essenza come regina dei mari per iniziare la sua seconda vita come hotel nell’aprile del 2018 dopo un’attenta e delicata opera di restauro che ne ha preservato il suo charme attraverso una lettura contemporanea del suo nuovo ruolo.

Gestita dal gruppo Accor,

leader mondiale dell’ospitalità, la nave, trasformata in hotel galleggiante di lusso, mantiene tutto il fascino british di altri tempi. L’eleganza dei suoi ponti in legno, i ristoranti che sfoggiano porcellane inglesi e menù di ispirazione britannica serviti nel pub più antico di Dubai. 447 camere e suite progettate per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di viaggiatori. Unica nel suo genere, la QE2 offre ai suoi ospiti l’opportunità di rivivere la storia con visite guidate al Captain’s Bridge, al Boat Deck e al Traveller’s Cove Museum, godendo allo stesso tempo della grandiosità degli anni passato unita alla modernità di una vacanza a Dubai.

A sole 6 ore di areo dall’Italia,

Dubai offre molti stimoli per una visita negli Emirati, a partire dal nuovo Museo del Futuro  una delle attrazioni più celebri di Dubai, che sorge lungo la Sheikh Zayed Road. Fondato dalla Dubai Future Foundation e inaugurato il 22 febbraio 2022, il museo fornisce ispirazioni immaginarie sull’evoluzione della società umana nei prossimi decenni per merito (o a causa) delle nuove tecnologie. Per chi ama lo shopping, Dubai è un paradiso di Mall e brand di ogni tipo.

Celebre il Dubai Mall

con le fontane danzanti a ritmo di musica e colori nel centro della piazza. Emirates è la compagnia migliore per arrivare a Dubai sia come stop over che come destinazione finale. Con una delle flotte più giovani nel mondo, formata interamente da A380 e Boeing 777, volare con Emirates diventa un’esperienza unica con servizi di qualità, ottimo intrattenimento a bordo e check in veloci in qualsiasi classe di viaggio. A seconda del periodo di viaggio, Emirates mette a disposizione sconti nei ristoranti e negozi e pass gratuiti per visite alla città. Grazie ad Emirates l’avventura araba inizia in volo.







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023