Feuerstein, nasce il nature family resort a 5 stelle

1250 metri di altitudine tra cascate, pascoli e paesaggi da fiaba. Non è un quadro, ma la natura incontaminata della Val di Fleres dove sorgerà il Feuerstein, nature family resort nel cuore dell’Alto Adige. Un progetto ambizioso quanto vincente: assicurare alle famiglie vacanze di alto livello in una natura incontaminata, a due passi da Vipiteno e dal passo del Brennero.

La vacanza inizia dal… parcheggio! Le auto vengono lasciate al posteggio sotterraneo, per lasciare incontaminata la vista che si estende sulle valli, e la natura “entra” nel resort grazie alla scelta dei materiali naturali: rovere spazzolato, sasso, legno non trattato vallate altoatesine, vetro, loden, tessuti naturali e mobili creati artigianalmente, danno vita a un ambiente in armonioso dialogo con la natura esterna, dove si estende un pittoresco laghetto balneabile.

Spazi dedicati ai bambini

Le ottanta stanze sono ideate sulle reali esigenze delle famiglie, da quelle più piccole a quelle adatte alle famiglie numerose, con spazi dedicati ai bambini e spazi pensati per preservare l’intimità dei genitori. Ma i veri protagonisti, al Feuerstein, sono i bambini. Per loro sono state ideate attività creative ispirate al metodo Montessori, con specifiche proposte per tutte le fasce di età, a pieno contatto con la natura della Val di Fleres.

Rotolarsi nel fieno non è stato il sogno di ogni bambino?! E allora via libera all’energia nel fienile, creatività massima nel laboratorio di pittura, ma anche tecnica con il laboratorio del legno dove imparare a piallare, intagliare, segare e limare insieme a un falegname!

E ancora per dare voce alla creatività di ogni bambino, c’è la lavagna gigante, la parete per il bouldering, la rete per l’arrampicata, un vero set di abiti e cappelli tradizionali per travestirsi e le attività acquatiche per tutte le età nelle piscine. I bambini sono i benvenuti a partire dal primo giorno di vita: tutto al Feuerstein è pensato per rendere perfetta la vacanza per i più piccoli e per i loro genitori, che qui trovano assistenza giornaliera grazie al personale qualificato e tutti i comfort del caso, dai fornelli, agli scaldabiberon, all’area per allattare.

Relax per i genitori

Il relax è assicurato anche per i genitori nella suggestiva infinity pool all’aperto “the View”, riempita con vera acqua delle sorgenti della valle e riscaldata in inverno grazie alla centrale termica alimentata a legna messa a punto dal resort per ridurre al massimo l’impatto ambientale. Tutto intorno, una zona wellness ispirata alla filosofia olistica con zona saune (anche per bambini), palestra e yoga-loft con vista sulle vette.

La stessa attenzione e lo stesso amore per la natura si ritrovano nei piatti curati dallo chef Martin Wild, che seleziona i migliori ingredienti da contadini e allevatori locali: dalla carne allo yoghurt di pecora, dalle uova di galline ruspanti alle erbe aromatiche, dalle verdure di stagione ai formaggi di malga, ma anche marmellate e sciroppi fatti con i frutti di bosco e bevande dissetanti a base della frizzante acqua di sorgente delle cime della Val di Fleres.

Il Feuerstein aprirà al pubblico il prossimo 2 dicembre.

www.feuerstein.info/it

Feuerstein- Family Resort

 

 




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019







Respirare il profumo unico di Parmigiano Reggiano

venerdì, 20 settembre 2019




La forza del destino di Verdi apre la stagione lirica a Lisbona

venerdì, 11 ottobre 2019




La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

,
venerdì, 11 ottobre 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019







Le esperienze olfattive di Antonella Bondi Immersive Experience

martedì, 8 ottobre 2019