,

Excelsior Palace Hotel a Rapallo, l’estate nel Golfo del Tigullio

Il  5 Stelle meta Vip del Jet set nazionale e internazionale

Riaperto a giugno  2020, l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo viene considerato il cuore dell’ospitalità alberghiera ligure. Sin dai suoi albori, nel lontano 1901, l’Hotel ha ottenuto l’attenzione del jet set nazionale ed internazionale, godendo della presenza di numerosi volti famosi che hanno soggiornato nelle incantevoli stanze affacciate sul Golfo del Tigullio, tra i quali il Duca di Windsor e Wally Simpson,  Re Hussein di Giordania, la bellissima Rita Hayworth, Ernest Hemingway e i piu’ contemporanei Michelangelo Antonioni, Carlo Verdone, George Clooney. Gli ospiti, noti e meno noti, qui cercano e trovano un’eleganza di stile e raffinatezza circondati dai colori pastello della natura.

Restyling di classe

119 camere di cui 92 doppie, 11 Junior Suite, 16 Suite inclusa 1 Presidential Suite, tutte con vista mare, il restyling si è concentrato su alcuni aspetti per rendere il soggiorno degli ospiti ancora piu’ esclusivo, come la VIP lounge all’ultimo piano dotata di vasche Jacuzzi, piccola palestra, area benessere e bar. Al pari del Metropole Hotel di Venezia e del Grand Hotel Tremezzo sul Lago di Como, l’Excelsior, come viene chiamato dai suoi ospiti, è il terzo hotel italiano ad ottenere la classificazione “Legend” da Preferred Hotels and Resorts, affiliazione americana che accomuna hotel di lusso indipendenti in tutto il mondo con oltre 700 strutture, di cui 91 facenti parte della collezione “Legend”.

La scelta gastronomica

Due gli esclusivi ristoranti dell’Excelsior Palace Hotel, apprezzati dai palati più esigenti. Il ristorante Lord Byron, con ampie vetrate luminose che incorniciano la vista affascinante del Golfo, è rinomato per la sua cucina regionale e mediterranea. Aperto tutto l’anno è un perfetto connubio di ricercatezza, tradizione e creatività gastronomica. L’Eden Roc Lounge & Restaurant è il ristorante estivo dell’albergo, aperto dall’ora di pranzo sino a mezzanotte propone piatti leggeri e raffinati, aperitivi e cocktail dopo cena. Per gli ospiti attenti alla linea, lo Sporting Bar a bordo piscina, in collaborazione con la Beauty Farm, propone una serie di snacks a basso contenuto calorico, una varietà sempre fresca di insalate ed una scelta di frullati di verdura e frutta seguendo il corso dei prodotti stagionali.

La scelta di MFM in Liguria

L’Excelsior Palace Hotel di Rapallo ci piace perché è la roccaforte della Riviera Ligure, un’istituzione alberghiera che richiama lo stile e l’eleganza del passato rivisitati in chiave contemporanea. Punto di partenza per visitare le bellezze naturali della costa e i vicini borghi storici delle Cinque Terre, Portofino, e San Fruttuoso, raggiungibili anche attraverso un servizio di noleggio di imbarcazioni disponibile grazie all’attracco privato ubicato presso lo stabilimento balneare. Dal Parco Naturale Regionale di Portofino a nord-ovest a Punta Manara a sud-est, ogni villaggio del Golfo è ricco di cultura e testimonianze locali che garantiscono un’autentica immersione nella vita ligure a tutti coloro che raggiungeranno questo territorio ineguagliabile.

EXCELSIOR PALACE RAPALLO




All'Eurovision Contest 2021 Senhit styled by SIMONE GUIDARELLI

venerdì, 21 Maggio 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021




Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

,
martedì, 25 Maggio 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Gianfranco Semenzato, lo chef che da Milano gira intorno al mondo

,
martedì, 18 Maggio 2021