,

In bilico tra Italia e Giappone c’è Anteprima

Tra le collezioni che hanno sfilato per il prossimo Autunno/Inverno 2016 a Milano, alcune si sono distinte per eleganza e classe. Tra le preferite di MFM risalta la collezione di  Anteprima, brand creato nel 1993 dalla giapponese Izumi Ogino, che per lo stile  vanta una lunga tradizione. Anteprima ha proposto un mood assolutamente delicato e rigoroso. Fatto di un minimalismo perfetto di ispirazione anni ’60 abbinato alla classica sartorialità senza tempo del Made in Italy. La collezione traccia un punto di incontro tra due mondi, quello italiano e quello giapponese, mondi  lontani ma affascinati l’uno dall’altro, creando una sinergia fruttuosa tra gli stilemi top di entrambi i Paesi. I tessuti sono morbidi, fluttuanti preziosi, seta, cashmere e lurex trasparente, sexy e dosato. 

Sono i colori più chic a far tendenza: il bianco, completamente asettico, il nero, non colore per eccellenza, il viola, macchia carismatica, il verde petrolio, vivace ma sobrio. Poco spazio è invece concesso alle decorazioni: l’unico tocco ornamentale è rappresentato da un fiore stilizzato stampato su camicie e abiti al ginocchio. Per il resto la pulizia è totale. Con pantaloni svasati a vita alta e tuniche al ginocchio di stampo grafico. Il ritorno del fiocco viene riproposto in varie versioni più o meno voluminose, ma sempre con estrema classe.

Per gli accessori vincono il bianco, il nero e l’oro.

Le linee di “Mod Noveau” – così è stata chiamata la collezione – spiega immediatamente il successo di questo brand così affermato oggi nel mondo da contare punti vendita in decine di stati e vantare la produzione di una borsa, la Wirebag, ormai diventata iconica.

en.anteprima.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023