Leggerezza e femminilità: Blumarine per la Primavera/Estate 2018
La Primavera/Estate 2018 è leggera e femminile
La Primavera/Estate ideata (e disegnata) da Blumarine per il 2018 è pittorica, quasi onirica. La collezione pensata da Blumarine per la Primavera/Estate 2018 evoca freschezza, leggerezza e femminilità. Questa femminilità è gioiosa, giocosa, reale, innocente e allo stesso tempo esibita. La donna Blumarine sa essere delicata e sensuale, mai volgare.
I capi evocano l’Oriente
I capi condividono tutti lo stesso concetto: la naturalezza. Ma anche una silhouette fluida, romantica che rimanda all’Oriente. Questo sapore internazionale si “gusta” grazie a cinture obi applicate su giacche e abiti leggerissimi, a piccoli kimono dai colori delicati e ad abiti a fazzoletto, leggermente trasparenti. Grande spazio viene dato alle stampe che sanno rendere i capi provocanti anche giovani e sbarazzini. La Primavera/Estate 2018 di Blumarine è un vero trionfo di pois, violette, rose e mughetti. E anche di paillettes e tessuti eterei e leggerissimi come satin, douchesse e voile.
Hanno anche un’attitudine urbana e uno stile Anni Quaranta
Nella palette della capsule dominano i colori pastello, il bianco e il nero. Le tonalità tenui vengono scelte anche per capi dalle fantasie floreali e a pois, dallo stampo urbano e dallo stile Anni Quaranta. La collezione di Blumare per la Primavera/Estate 2018 prevede, infatti, un’attitudine urbana ed echi Anni Quaranta.
E ai piedi?
Blumarine completa gli outfit con sandali con tacchi bassi o a spillo di qualsiasi altezza. Anche nel caso delle calzature, la parola d’ordine è: leggerezza (soprattutto delle decorazioni). Lo stesso concetto si ritrova poi nelle borse della Primavera/Estate 2018, che sono piccole e di colore neutro.
La donna Blumarine è Amber Valletta
Per presentare al mondo questa collezione, Blumarine sceglie la modella statunitense Amber Valletta. Lei rappresenta il cuore degli scatti della campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2018. E’ elegante, senza tempo e incarna alla perfezione l’equilibrio fra femminilità e leggerezza proposto dalla griffe italiana guidata da Anna Molinari.
www.blumarine.com