Milano AutoClassica 2016, tra passato e futuro

La tradizione del passato incontra il futuro. Milano AutoClassica 2016 è pronta a far sentire il rombo dei motori delle auto d’epoca, ma non solo, in mostra dal 18 al 20 marzo a Fiera Milano Rho. Il parterre annovera 14 top brand automobilistici con i loro modelli più iconici del passato ma anche con proposte nuovissime, appena presentate nell’ultima edizione del Salone di Ginevra 2016.

Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Fiat, Infinity e ancora, Jaguar, Lamborghini, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz, Porsche: tutti pronti per accendere le luci, oltre che al motore, e andare in scena. L’elemento distintivo dell’edizione 2016 sono le heritage car, apprezzate dagli addetti ai lavori ma anche dal resto del pubblico, che avranno una vetrina di primo piano per farsi conoscere. Tra le novità, impossibile non citare l’Aston Martin Vulcan, sviluppata per correre in pista e prodotta in soli 24 esclusivissimi esemplari. Bentley espone Bentayaga, il primo crossover del marchio britannico che si è fatto conoscere per la prima volta all’ultimo Salone di Francoforte. Miura e Countach sono le super classiche della casa del Toro ma non le uniche da ammirare: il pubblico milanese ha l’opportunità di un incontro ravvicinato con la Lamborghini Aventador Pirelli edition, un’anteprima nazionale.

Guardare ma anche correre in pista. Lotus ha preparato la sfida – la Lotus Legends -, in programma sulla Classic Circuit Arena di Milano AutoClassica. Supersportive in vetrina, come la McLaren 570S, regina indiscussa dello stand del marchio di Woking. Il percorso è ricco di suggestioni, tra passato e presente. Porsche fa rivivere i miti gloriosi degli anni passati iscritti nei Registri Storici Porsche. Giusto per rendere l’idea, i visitatori si troveranno davanti agli occhi la Porsche 964 Carrera RS del 1992, declinazione stradale di un bolide concepito per correre in circuito.

50mila metri quadrati di auto e moto esposte in vendita, ricambi originali e un ampio mercato di privati, oltre al circuito esterno per gare, esibizioni e test drive e un programma di iniziative, eventi speciali, conferenze e anteprime internazionali: AutoClassica è un appuntamento imperdibile per gli amanti dei motori, di ieri e di oggi.

Milano AutoClassica 2016

Dal 18 al 20 di marzo

Fiera Milano Rho

www.milanoautoclassica.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023