Nasce “Campofalco”, il primo spumante biologico di Canevel

Il debutto è stato al 52esimo Vinitaly. Il nuovo spumante biologico di Canevel “Campofalco” Valdobbiadene Superiore DOCG Brut, nasce dalla sinergia con Canavel Spumanti, società di Valdobbiadene specializzata nella produzione di vini spumanti premium di cui Masi Agricola ha acquistato il 60 per cento a fine 2016.

Lo spumante

Campofalco (90 per cento Glera e 10 per cento Verdiso) è prodotto da uve del vigneto singolo “Monfalcon”, interamente a conduzione biologica. Si tratta del primo prodotto nato dall’unione delle due cantine venete. Il prezioso cru, caratterizzato da una forza floreale esplosiva, ha fatto il suo ingresso a Vinitaly in grande stile. Brut elegante e naturalmente morbido, grazie all’utilizzo del metodo charmat.

Il progetto Masi Green

Lo spumante Campofalco va ad arricchire il progetto “Masi Green”, che raccoglie tutte le iniziative dell’azienda volte alla tutela dell’ambiente lungo l’intera filiera produttiva, con il fine di dare vita a una produzione sostenibile, senza mai dimenticare la qualità.

L’impegno di Masi Agricola

Tradizione e innovazione, l’alchimia funziona a meraviglia e diventa un impegno che Masi porta avanti in modo costante, rispettando la terra e il territorio d’origine, che negli ultimi anni ha dato vita a prodotti biologici di qualità, insieme ad ambiziosi progetti vitinvinicoli, totalmente ecosostenibili, sviluppati in Toscana e Argentina.

L’azienda

Masi Agricola è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie. La storia inizia alla fine del XVIII secolo, quando la famiglia Boscaini acquista i vigneti nella piccola valle “Vaio dei Masi”, nel cuore della Valpolicella Classica. Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina. Oggi Masi produce cinque diversi Amaroni, la gamma più ampia presente sul mercato internazionale.

www.masi.it

Canevel

 










Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

venerdì, 11 Febbraio 2022




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Angelo Crespi presenta il suo libro "Nostalgia della bellezza"

giovedì, 1 Aprile 2021