Ribbon, l’eccellenza dell’Handmade in Italy

Passione infinita per l’artigianalità, materiali premium e semplicità: tutto ciò è racchiuso nelle creazioni firmate Ribbon, un’azienda nata a Venezia nel 2011 da un’idea del designer Alfred Nastro.

Handmade in Italy

L’obiettivo del brand è quello di produrre una linea di abbigliamento e calzature rigorosamente Handmade in Italy. Tutti i capi vengono creati, tagliati e confezionati da esperti artigiani nelle sedi di Treviso e Verona, usando solo materiali di alta qualità, come il denim Kurabo giapponese, lana e cotoni italiani. Tutti le creazioni  Ribbon sono essenziali, hanno tagli decisi e modelli ispirati allo stile workwear nord europeo e giapponese che vengono reinventati  con un gusto tipicamente italiano.

Ribbon ha cura dei dettagli. Ad esempio, il nuovo pantalone Chino sorprende per la pattina della tasca posteriore a contrasto coordinata agli interni, il bottone martellato che viene inserito a mano uno ad uno ed il gioiello appeso alla pence; dettagli che ne faranno presto un’icona.

Internazionalità

Il marchio Ribbon dopo essere cresciuto esponenzialmente nelle scorse stagioni, ha presentato la nuova collezione al White Show di Milano e sarà uno dei brand da seguire al Premium di Berlino, fiera di punta per il mercato europeo e asiatico, dove sarà presente nel padiglione centrale. L’azienda si affaccia quindi con positività ai mercati esteri.

Look

L’uomo che sceglie Ribbon ama l’essenzialità dell’abbinamento, pants del miglior denim, camicia destroyed e giacca con ispirazione al mondo workwear reinterpretata. Predilige i colori  tenui ed eleganti come il bianco, il beige, il celeste, oppure toni più caldi come il marrone, o l’intramontabile blue jeans.

A completare il look, l’uomo Ribbon non può che indossare un paio di stringate, desert boots oppure le nuove sneakers, potendo scegliere tra i colori della pelle o dei camosci. Ogni scarpa viene realizzata con infinita passione da un esperto artigiano a Verona.

http://www.ribbonclothing.it

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023