La Perla, charme e cucina stellata a Corvara

“La Perla”, perché proprio come un gioiello si dischiude in uno scrigno rivelando la sua bellezza e la sua preziosità. Qui, tra i dolci declivi, i prati e le rocce di Corvara, nel cuore delle Dolomiti, l’Hotel La Perla, parte di The Leadings Hotel of The World, è il luogo in cui assaporare tutta la bellezza delle montagne e venire a contatto con la tradizione ladina. Tra i colori della natura, le proposte stellate del ristorante e il menu relax della spa, un soggiorno a La Perla si trasforma facilmente in un tempo di benessere diffuso.

Gli ambienti

Coperto di bianco in inverno e di verde con la bella stagione, il paesaggio che incornicia La Perla è un quadro in cui ogni colore e ogni tocco di luce concorrono all’armonia complessiva, quella stessa armonia che si avverte nelle stanze e nelle aree comuni dell’albergo. Ogni dettaglio è il frutto di una storia e di una ricerca, ogni oggetto e ogni colore contribuiscono a creare un ambiente elegante senza dimenticare le tradizioni tirolesi che si esprimono attraverso l’uso di tinte e materiali. Teiere, cappelli, serrature, fiocchi e cuscini, pezzi di antiquariato che raccontano una storia, la storia delle Dolomiti e della cultura locale, donando alla Casa un’atmosfera unica e accogliente. Una grande terrazza si affaccia sul paesaggio, come a suggerire agli ospiti un continuo contatto con quella natura e quegli orizzonti che fanno da sfondo a La Perla.

La cucina stellata

La scoperta continua in cucina, con le proposte messe a disposizione da La Perla: il Bistrot, l’osteria Murin, il Ristorante Ladinia, La Casa Vecchia, Le Stues e La Stua De Michil, il ristorante stellato con la firma di Nicola Laera. Papà pugliese e mamma (chef) ladina, la sua cucina si basa sulla creazione di piatti che vogliono sorprendere, nati dalla continua ricerca e da un’insaziabile curiosità. Insieme agli ingredienti, nei piatti di Nicola Laera ci sono le emozioni, le sensazioni e un’inesauribile passione.

I vini e la wine cellar

Oltre trentamila bottiglie provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera, dall’Austria e dalla Francia: è la cantina Mahatma Wine de La Perla, vero e proprio tesoro per gli estimatori del vino. Tutte le etichette vengono selezionate con passione e cura, per offrire agli ospiti dell’hotel e dei ristoranti una scelta vasta, curiosa e appassionante, con oltre duemila etichette presenti, di cui oltre il 50% di origine sudtirolese.

La spa

Riappropriarsi del valore del silenzio, del contatto con il proprio sé: il centro benessere de La Perla è il luogo in cui erbe, piante, fiori e frutti combinati in base alla loro identità energetica danno luogo a degli emozionanti rituali di bellezza e benessere. Le saune, la biosauna e il bagno turco sono i luoghi in cui rigenerarsi dopo una sciata, una camminata, una passeggiata permettendo di entrare in uno spazio, una dimensione, in cui mente cuore e corpo possano trovare il giusto equilibrio e scoprire il magico suono del silenzio

www.hotel-laperla.it

La Perla- Corvara




Boarini Milanesi, giovani eccellenze italiane si incontrano

giovedì, 18 aprile 2019










Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019