Party shoes: 20 scarpe favolose per il Capodanno 2017

Dinner, dance-floor, after-party… non c’è limite all’eleganza da calzare notte e giorno. Mancano ormai pochi giorni al Capodanno 2017. Nere o colorate? Laminate o di velluto? Le vetrine splendono di calzature deluxe  dedicate ai giorni di festa.   Diktat ormai da qualche stagione a questa parte, strass, pietre colorate, castoni vari e decori scintillanti, la fanno da padrone in ogni versione. Ed ecco: dalle stelle glitter di Saint Laurent, ai fiori di cristallo di Lanvin, ai tacchi-gioiello di Sophia Webster, fino ai pompon di pelliccia (Jimmy Choo) e ai fili metallici che dondolano “ballerini” intorno alla caviglia (Chloé): le scarpe nere stile “dress code” non sono mai state così preziose.

Ma ce ne è per ogni gusto, e in ogni colore. Rosso fiammante (come le scarpe di vernice special capsule di Baldinini), rosa candy, blu notte…Se la regina delle party girl metropolitane, Sara Jessica Parker per la sua prima linea di calzature punta su uno stiletto argentato affilato più che mai, c’è chi, come la top blogger americana Leandra Medine, alias Man Repeller (per la sua capsule in vendita su Net-a-Porter.com) rivisita i rockeggianti seventies con alti platform di velluto verde bosco con decori gold.

Alternativa super chic a sandali e décolletées, tornate di gran voga tra le collezioni, quest’anno sono le mules, le scarpe aperte dietro. Prada le propone di raso color petalo ingioiellate di cristalli, mentre Jo Malone, laminate patchwork con alto stiletto.

E dunque, ecco la nostra speciale gallery di party shoes: 20 modelli top per essere all’altezza di ogni occasione.

Foto al top in alto da sinistra, in senso orario.
Chalotte Olympia (su Farfetch.com), Marco De Vincenzo, Cholé, Olympia for Agent Provocateur (su Net-a-porter.com), Jo Malone, Marni (su Net-a-porter.com). 




Arriva dalle Marche la camiceria su misura per l'uomo esigente

lunedì, 13 Luglio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Max Papeschi a Roma con l'evento multimediale HIC SUNT LEONES

,
mercoledì, 15 Luglio 2020




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020










Excelsior Palace Hotel a Rapallo, l'estate nel Golfo del Tigullio

,
giovedì, 16 Luglio 2020