,

DIS, il brand italiano di calzature personalizzate che rinnova l’eccellenza italiana

DIS (Design Italian Shoes) reinterpreta l’antica manifattura pellettiera con la rivoluzione informatica e la pone al servizio diretto dei clienti. Le scarpe si creano in base ai propri gusti, grazie al configuratore 3D di ultima generazione, accessibile dal sito web dell’azienda. Il cliente è protagonista della creazione del modello, diventando anche un po’ artigiano, oltre che consumatore.

Il funzionamento è semplice. Attraverso i rendering fotorealistici elaborati dal software, il consumatore può scegliere il modello di calzatura, personalizzarlo in pochi clic e farlo produrre “su misura” in Italia, in soli 10 giorni. La scelta è praticamente infinita: 50 milioni di combinazioni di materiali, pelli, lacci, suole e rifiniture, fino all’incisione, per creare una scarpa perfetta, unica e certificata, irripetibile, come l’identità della persona che l’ha disegnata, ancora prima di metterla ai piedi.

L’Artigianalità marchigiana

La produzione è nelle Marche, in botteghe artigiane con oltre 40 anni di esperienza, custodi di un secolo di saper fare d’eccellenza: il distretto del Made in Italy, leader nella manifattura delle calzature a livello mondiale. DIS offre innovazione tecnologica e lavorazione artigianale “su misura”, 100 per cento Made in Italy.

I modelli

Quali sono i modelli tra cui scegliere? Business: calzature formali, classiche e perfette per gli uomini d’affari; Weekend: per esprimere la propria creatività partendo da modelli casual; Wedding: stile sofisticato, ideale da personalizzare per rendere ancora più speciali i momenti importanti; Exclusive Collection: più che scarpe sono opere d’arte, create da materiali nobili con un lungo tempo di lavorazione. L’offerta si completa con gli accessori in pelle: cinture e portafogli che possono essere personalizzati per abbinarsi alla perfezione con la scarpa creata.

Andrea e Francesco Carpineti con Michele Luconi

Era il 2013 quando Andrea e Francesco Carpineti e Michele Luconi fondano DIS. Un’intuizione e un desiderio che uniti hanno dato vita ad un marchio capace di rendere la tradizione artigiana italiana al passo con i tempi, sfruttando la tecnologia digitale. Oggi DIS è una realtà internazionale, presente in punti vendita e boutique sartoriali in Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone.

www.designitalianshoes.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023