Due giovani donne DESIGNER Paola Vella ed Ellen Bernhardt

Paola Vella ed Ellen Bernhardt una coppia eccellente

Una visione comune del design, inteso come interfaccia dell’individuo con il quotidiano, che sappia raccontare in maniera semplice e chiara l’attività di progetto e al tempo stesso emozionare trasmettendo emotività e poesia». «La nostra relazione lavorativa non è stata un colpo di fulmine; ma un percorso ed oggi ci completiamo – ovviamente – a vicenda». È in queste righe che troviamo il senso vero ed il significato della parola design per Paola Vella ed Ellen Bernhardt. E c’è una corrispondenza precisa tra le cose che dicono e quelle che poi realizzano. Due donne. Due amiche. Due designer che dal 2008, anno in cui hanno fondato lo studio di design Bernhardt&Vella, fino ad oggi, hanno saputo come riempire di femminilità ed eleganza ogni prodotto pensato.

Design innovativo, Creatività e progettazione: tutto al femminile

La loro, a prima vista, potrebbe sembrare una coppia insolita. Paola, italianissima è nata ad Assisi, classe 1972. Ellen, tedesca, è nata a Darmstadt esattamente dieci anni dopo. Mora e mediterranea la prima, bionda e nordica la seconda, queste due giovani designer, hanno fatto di tutte le loro differenze – che non sono solo fisiche – un punto di forza. «Ci sediamo al tavolo di lavoro. Entrambe con i nostri bozzetti. Poi ce li demoliamo a vicenda e ricominciamo da zero». Che si tratti di industrial design, grafica o interior architecture – tutti settori con cui Paola ed Ellen si interfacciano – il denominatore comune del loro lavoro è sempre lo stesso: la creatività ed il gusto per la bellezza.

Il loro incontro

Il primo incontro è avvenuto nello studio dell’architetto e designer Carlo Colombo, Ellen aveva appena 21 anni quando ha iniziato a lavorare lì; Paola 31. Poi non si sono più lasciate. «La nostra relazione lavorativa non è stata un colpo di fulmine; ma un percorso ed oggi ci completiamo – ovviamente – a vicenda».

AZIENDE CON CUI COLLABORANO:

Arflex >product design, graphic design, exhibit design (booths, styling)-Artemide >product design.-Arketipo >product design-Bontempi >graphic design-Calligaris >product design-Elica >Cristalplant Design Contest Winner-Kitchenaid >project Serious About Food-Natuzzi >product design-Potocco >product design-Rugiano >product design, exhibit design (booths, showrooms, styling)

www.bernhardt-vella.com

Arflex







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023