Elena Mirò inaugura il primo Flagship nel cuore di Milano

Elena Mirò inaugura a Milano il nuovo Flagship Store interamente concepito per valorizzare l’animo e la personalità delle clienti. Per realizzare il progetto il brand ridà luce a una location storica e unica, di cui in pochi conoscono la storia. I suoi 350 metri quadrati e le sue 5 vetrine si affacciano su una delle zone più belle e in del capoluogo lombardo: via Manzoni e Piazza della Scala.

Elena Mirò ridà luce a una location storica e unica

Questo Flagship Store ha una lunga storia che comincia nel 1400. In questo anno il nobile Giovanni Rodolfo Vismara dona ai Frati Minori Osservanti del convento di Santa Maria degli Angeli parte di un edificio. Nel tempo questa struttura prenderà il nome di Cà delle Comare. Sulla stessa area e a pochi passi, nel 1778 viene inaugurato il Teatro alla Scala. Deve il suo nome alla chiesta di Santa Maria della Scala, sulle cui ceneri venne costruito. Nel 1817 il palazzo tra via Verdi e via Manzoni dà i natali allo storico Caffè Cova, che diventa poi il centro di ritrovo della cultura milanese. Con la seconda guerra mondiale, arrivano i danni e la distruzione. Ma, grazie al lavoro di architetti come Antonio Cassi Ramelli, all’edificio viene restituita vita e bellezza.

Il restauro è realizzato rispettando l’heritage del luogo

Il nuovo progetto di Elena Mirò parte dalla volontà di rispettare l’heritage del luogo. Il team architetti di Elena Mirò si nutre della storia, del design e delle specificità architettoniche dell’edificio. Ricrea al suo interno un ambiente accogliente e dal tono elevato. Compie un grande lavoro di restyling in tempo record: quattro mesi, da giugno a ottobre. Il palazzo è anche dotato di un impianto di illuminazione esterno che restituisce valore e suggestione negli orari notturni. Una luce rende Piazza della Scala ancora più magica.

Il lancio del nuovo Flagship Store rientra nel progetto aziendale 300 in 300, varato a inizio 2017 da Miroglio Fashion sui suoi brand. Prevede un investimento di 15 milioni di euro per l’apertura e il restyling di 300 punti vendita in 300 giorni.

www.elenamiro.com







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