Samuele Mazza e la nuova tendenza Green
Un unico filo conduttore cromatico ma con innumerevoli sfaccettature di verde. Samuele Mazza al Salone del Mobile di Milano 2016 si è presentato così, vestito di verde. Il nuovo colore grey-olive caratterizza gli elementi in ferro, mentre il dark green si addice alle strutture in resina sintetica intrecciata a mano, il prezioso green forest, invece, colora il marmo naturale e il gres in finitura madreperla. L’immagine è chiara e tende senza equivoci ad esaltare il verde per un raffinato effetto luxury. Le novità non riguardano solo le scelte cromatiche: tra le selezioni tessibili, in anteprima sul panorama dei tessuti per esterni, Samuele Mazza per DFN porta un nuovo raso da outdoor in una gamma di colori sviluppata appositamente per accompagnare la collezione che va dall’avorio al verde. Protagonista dello stand al Salone è il divano WEZEN, con la sua modularità che diventa un tratto distintivo. La struttura è in alluminio rivestito in resina sintetica intrecciata a mano con la caratteristica tessitura a motivo “Maxi paglia di Vienna”. I dettagli cromatici non sono un mero completamento, ma un tocco di classe.
Tra le proposte impossibili da ignorare nella Design Week di Samuele Mazza c’è il gazebo Sole Pavillon. Struttura in ferro lavorato a mano, verniciato e trattato per esterni, la copertura cambia a seconda della capacità oscurante, grazie a tessuti tecnici impermeabili. A completare la presenza scenica ci pensano le tende perimetrali, le lanterne o il lampadario centrale per l’illuminazione. Il tavolo alto in coppia con lo sgabello Sirio crea un angolo lounge all’aperto, ideale per un drink sofisticato in mezzo al verde. Il piano è disponibile in diverse finiture: vetro, vetro stampato finitura onice o ceramica effetto marmo. Lo sgabello Sirio è alto e girevole, realizzato anch’esso in ferro trattato per stare a suo agio all’esterno.
Cosa c’è di più rilassante che un pranzo in giardino? Il tavolo da pranzo rotondo con le seggiole Sirio sono la riposta di classe per impreziosire ogni singola portata servita “en plein air”. Le gomme di seduta e dello schienale sono impermeabilizzate con uno speciale film in tessuto idrorepellente ed antimacchia per outdoor. Per una pausa subito dopo pranzo c’è il lettino Wezen: struttura in alluminio rivestita di resina sintetica intrecciata a mano. Il comfort ottimale è garantito dallo schienale regolabile in quattro posizioni, impossibile non trovare quella ideale.