MsArtrix, l’Harley su misura Made in Italy

Si parte da un motore e intorno prende forma la moto. L’atelier MsArtrix nasce ad Aosta nel 1995, dal sogno di Massimo Gullone. Personalizzazione e aerografia, un’alchimia perfetta che ha aperto la strada alla collaborazione con le principali concessionarie in Italia e all’estero. Non solo aerografia, però, MsArtrix realizza Harley Davidson Special e moto completamente customizzate. Si tratta di pezzi unici, confezionati artigianalmente, coniugando il meglio del motore bicilindrico americano, con lo stile tipicamente Made in Italy.

Tutto è iniziato customizzando Harley, dal 2006 MsArtrix diventa anche costruttore di Special. Rendere unico ogni singolo centimetro della moto, questa è la missione dell’atelier che per l’aerografia si affida all’estro di Salvatore Cosentino. “Siamo in grado di creare una moto da zero”, ci spiega Massimo Gullone. “Come un abito sartoriale, si prendono le misure del cliente per sviluppare artigianalmente il telaio e l’impostazione di guida”. Quanto tempo occorre per ideare e costruire una moto Harley Special? “Dipende molto dalle richieste del cliente”, precisa Massimo. “Di solito dai 3 ai 6 mesi, divisi tra la progettazione del telaio, verniciatura, lamiera e poi tutto il resto”. L’esclusività è riconoscibile anche nei pezzi prodotti ogni anno che “non sono mai più di dieci”.

L’ultima novità – presentata al Motor Bike Expo di Verona – è la prima moto MsArtrix racing con motore “sportster” in rosa. Fatta su misura per una donna perché “il motore sportster pesa circa 60 chilogrammi in meno rispetto ad uno tradizionale”, spiega Gullone. Il risultato è una maggiore facilità di guida anche per un biker in versione femminile. L’arte dell’atelier di Aosta è apprezzata anche da personaggi famosi come Jimmy Ghione, inviato storico di Striscia la Notizia, Andrea Formilli Fendi, imprenditore della moda italiana o l’ex calciatore della Juventus, Mirco Vucinic.

Nel 2013 Massimo Gullone è stato insignito del titolo “Master bike builders level 2”, la più alta carica internazionale di costruttore, riservata soltanto a 26 persone in tutto il mondo. Qual è il segreto del successo di MsArtrix? “Lo stile che è diventato l’elemento caratterizzante”, non ha dubbi Massimo Gullone. “Chi decide di rivolgersi a noi conosce bene il marchio stilistico che si basa sull’approccio hi-tech, per certi versi futuristico”. Una cifra stilistica che, come nella migliore tradizione artistica, diventa l’elemento più facilmente riconoscibile. Cosa riserva il futuro? “Vorremmo partecipare al custom show di Dubai, il prossimo marzo e stiamo facendo il possibile per andarci”. Sicuramente a bordo di una Harley Davidson Special.

www.msartrix.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023