Stefan Hafner: splendenti senza guardare le stelle
Iniziate a esprimere un desiderio, aspettando di vedere le stelle cadenti di agosto …È difficile non venire catturati dai bagliori e dalle mille sollecitazioni che gli elaborati gioielli di Stefan Hafner sanno stimolare in chi li guarda. Collier, orecchini, bracciali e anelli della Maison conducono infatti l’osservatore attraverso un viaggio in grado di appagare la vista e il tatto, come raramente un gioiello riesce a fare. Nelle ultime collezioni, in particolare, il brand si è concentrato sul tema delle costellazioni, creando così le straordinarie linee Sirio e Pegaso. Entrambe sontuose e ricercatissime, pensate per evocare le stelle e i loro misteri con esplosioni di pietre preziose e colorate. Nella collezione Pegaso, in particolare, zaffiri, diamanti e diamanti fancy si rincorrono in cerchi irregolari e spezzati, declinati su anelli che riproducono la magia del movimento degli astri celesti.Pezzi caratterizzati anche da una meccanica di movimento contemporanea e di sicuro appeal.
Stefan Hafner è però andato oltre e, partendo da queste premesse, ha presentato all’ultima Fiera di Vicenza 2016 Gemini e Leo. Due collezioni che traghettano il concept sovracitato dal mondo dell’astronomia a quello più misterioso dell’astrologia. Con le atmosfere che da sempre affascinano e intrigano la donna influendo sulle sue energie interiori Gemini rappresenta la revisione della classica veretta, attraverso due componenti: l’esplosione, sulla tradizionale base in oro bianco e rosa, di zaffiri e diamanti bianchi e brown e, in secondo luogo, la possibilità, proprio come nel segno dei Gemelli, di abbinare due pezzi creandone uno solo grazie a un gioco di complementarietà.
Per quanto riguarda invece la collezione Leo, l’ispirazione è chiaramente quella del Leone che “presta” la sua criniera ad anelli realizzati con zaffiri blu, rosa, diamanti bianchi e rubini. Gioielli dall’aspetto maestoso e dal concept intrigante. To be continued naturalmente…
www.stefanhafner.com