La cappa del futuro di Elica

Design, ricercatezza dei materiali, finiture, performance e facilità di installazione. Il filo conduttore di Elica, leader nel mercato delle cappe da cucina, ad Eurocucina 2016 è la connettività. Il Salone del Mobile è stata la vetrina ideale per mettere in mostra la nuova serie dedicata di cappe e una gamma di piani cottura in grado di interagire tra loro. Momento d’oro per il marchio marchigiano dopo che nei mesi scorsi ha fatto incetta di svariati premi di settore, dall’Iconic Awards 2016 al Good Design 2015.

Tre linee di prodotto: Stream, Téchne e Iconic. I prodotti della linea Stream sono dedicati a chi ama le soluzioni ultratecnologiche di una domotica a misura d’uomo, semplice e intuitiva. Per chi desidera sistemi intelligenti in grado di dialogare fra loro, capaci di monitorare e migliorare l’aria in cucina. Le cappe appartenenti a questa linea comunicano con i piani cottura Elica, con intelligenza, rilevando quantità e qualità dei vapori presenti, le zone di cottura accese e la loro potenza, consentendo così la massima efficienza in termini di aspirazione. Comunicano anche con Snap, l’innovativo Air Quality Balancer recentemente introdotto sul mercato.

La linea Téchne si riconosce per i sensori che permettono alla cappa di autoregolarsi monitorando la dispersione dei fumi. Il funzionamento è all’insegna della silenziosità, del design ed è progettato seguendo i migliori standard in termini di efficienza energetica. La linea Iconic, lo si capisce già del nome, ha un approccio più fashion, con una cura dettagliata per ogni elemento di design, abbinato a materiali innovativi, in linea con le ultime tendenze. Le novità presentate a Eurocucina della linea Stream sono le cappe Majestic Sense ed Empty Sky Sense e il piano aspirante Nikola Tesla. Quest’ultimo si può considerare una novità assoluta per Elica, dal momento che si tratta del primo piano cottura aspirante a induzione. I vantaggi sono noti – velocità di cottura e facilità di pulizia –, meno scontata è la forma, con una linea decisa e materiali di alta qualità.

Le novità di prodotto Elica sono frutto della creatività di Fabrizio Crisà e del suo team del Design Center. Lo stand dove si sono svelate al grande pubblico è stato progettato da Labics: un luogo in cui trovare tecnologia, emozione e sensorialità. Tutti elementi che sono già entrati nella cucina del futuro.

www.elica.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023