K-Lab, la novità Ernestomeda di Eurocucina 2016
Ernestomeda e Giuseppe Bavuso, ancora insieme. Prosegue la collaborazione tra il marchio leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design e l’architetto Giuseppe Bavuso che oggi firma il nuovo progetto K-Lab, presentato a Eurocucina, nella settimana del Salone del Mobile di Milano. I due progetti precedenti, Icon e Soul, presentano in fiera la nuove versioni con finiture ancora più curate e soluzioni tecniche innovative.
Focalizzandosi su K-Lab, la prima cosa che si nota è senza dubbio la sobria eleganza. Il linguaggio stilistico è informale, strizza l’occhio a un target giovane. Gli elementi a giorno sono caratterizzati dalla scelta del materiale della struttura, in metallo spazzolato, che trae ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali. La dinamicità del progetto si percepisce grazie all’alternanza di volumi, pieni e vuoti, che rispondono ad esigenze funzionali trasferendo il senso di movimento. K-Lab è un concentrato di innovazione, non solo nel design, ma anche nella scelta di materiali e soluzioni tecnologiche originali.
Ernestomeda dal 1996 realizza prodotti di alto valore, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia e sicurezza. La gamma oggi comprende più di 10 programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La mission aziendale è rendere il design accessibile, puntando sulla ricerca, sicurezza e innovazione tecnologica. La collaborazione con Giuseppe Bavuso ha già portato le cucine “Icon” su “Design Index” per il concorso Compasso d’oro nel 2013. Sempre nello stesso anno Icon vince il Red Dot Award e due danni dopo si aggiudica anche l’Interior Innovation Award. Stile, design e tecnologia si fondono in cucina.