Contrast Collection di Smania è la scelta di stile di MFM

Pelle, legno pregiato e acciaio. Smania rimarca la sua personalità ma lo fa con un tocco creativo. Cromie inedite, nuove decorazioni e nuovi modi di utilizzare i materiali che sono ormai un biglietto da visita del marchio veneto. La novità si chiama Contrast ed è una collezione che punta prima di tutto sulla contaminazione. Disegnata da Alessandro La Spada, conta circa venti pezzi tra arredi e complementi per ogni stanza della casa: living, dining, bedroom ma anche l’ufficio e il contract. Una ventata di novità cromatiche. Smania con Contrast lascia che Alessandro La Spada porti con sé colori, tinte inusuali e cromie accese mutuate dal fashion e con un’anima automotive, reinterpretando così in maniera assolutamente nuova il luxury lifestyle. Cipria, ottanio, avio e salmone si posano su pelli e tessuti, il legno invece è impreziosito da forme fluide con un gusto vagamente orientale. Tra i pezzi della collezione c’è anche il letto Harrison, firmato da Katerina Elizarova, giovane designer russa premiata con il “Best Designer of 2015” da Elle Decoration. Un’altra dimostrazione di come Smania voglia continuare ad investire sulla creatività dei più giovani.

Due serie per una collezione distintiva. La Lock si caratterizza per la forma inconfondibile di una serratura che diventa architettura distintiva su ogni elemento d’arredo, dal divano al tavolo da pranzo, dai tavolini da appoggio alle cassettiere. Il gioco sta nella prospettiva che ribalta l’utilizzo consueto dei materiali: ciò che è sempre stato all’esterno come il legno, si sposta all’interno e l’esterno diventa una superficie di pelle lavorata e “MicroNabuk”. Il risultato è uno spasso per gli occhi, con un ribaltamento e un contrasto di prospettive possibili solo per merito delle alte maestranze del legno Smania.

La serie Jersey si ispira alla trama di un tessuto con forme che richiamano il tipico stile d’oriente. Linee fluide orientali ad incidere legno e rivestimenti in pelle che creano una texture inconfondibile, un effetto avvolgente che rapisce lo sguardo per liberarlo sulle sedute, lampade e mobili di legno. E a proposito del legno, sono due le essenze protagoniste della Contrast Collection: il noce canaletto frisé e il palissandro tabacco, entrambi con finitura lucida.

www.smania.it




Dalle sfilate di Milano i migliori look Street Style 2022

,
mercoledì, 13 Ottobre 2021










Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021




La Compagnie: volare smart e business da Milano a NY

, ,
venerdì, 19 Novembre 2021










Angelo Crespi presenta il suo libro "Nostalgia della bellezza"

giovedì, 1 Aprile 2021