,

I segnatempo Zannetti unici e inconfondibili

Ogni pezzo è unico. Numerato e registrato. Zannetti crea orologi che superano il concetto di personalizzazione. Un segnatempo è bello da guardare, ma anche perfettamente rifinito sotto il profilo tecnico. Le ultime novità del marchio italiano sono state presentate a  Baselworld 2016 – dal 17 al 24 marzo -, dal Piranha all’Owl, passando per modelli come Paris e Magnificum. Nell’ultimo Skeleton della collezione Scuba Art Piranha, Zannetti riesce a recuperare la tradizione millenaria romana della lavorazione del vetro. La base è traforata a mano con il disegno del piranha e solo successivamente rodiata e lo smalto trasparente viene posto a caldo. Per rendere davvero esclusivo il modello, è stato necessario scheletrare anche il movimento automatico, mentre l’interno del fondello lucidato a specchio dona una profondità al quadrante senza eguali. La produzione è limitata a pochissimi pezzi, troppo complesso ogni singolo esemplare per poter pensare di realizzarlo su vasta scala.

L’unione è perfetta. Alta orologeria con ricercata manualità gioielliera, ecco l’anima del Regent Owl, un pezzo che ha richiesto l’abilità di una miriade di maestri dell’arte come l’incisore, l’incastonatore, il pittore, il gemmologo, il rifinitore, l’orologiaio e l’artista puro che ha pensato al disegno. Della collezione Magnificum colpisce la cura artigianale di ogni dettaglio realizzato a mano. Il quadrante è in giada inciso con decori smaltati, il movimento meccanico si muove grazie alla carica automatica e vanta una finitura di pregio personalizzata Zannetti.

Donare un’anima ad un oggetto è impossibile. O quasi. La filosofia costruttiva di Zannetti non accetta alcun compromesso. Ogni suo pezzo raggiunge l’eccellenza, sia sotto il punto di vista tecnologico che artistico. Il segnatempo riceve una fisionomia unica che nasce dall’unione della perizia del maestro orologiaio con l’estro dell’artista. Ogni singolo modello è unico per una semplice ragione, ossia che non si può ripetere. Indossarlo al polso, quindi, diventa un’esperienza personale e originale. Ogni secondo che corre nel quadrante resta impresso nella personalità dell’orologio. Nel cuore del meccanismo e, infine, nell’anima. Una creazione Zannetti è un’eccellenza italiana dal valore inestimabile.

www.zannetti.it







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023