Hublot sceglie il cuoio Venezia di Berluti
Il cuoio Venezia di Berluti riveste il quadrante di Hublot. Un’operazione complessa che diventa una vera e propria sfida: Hublot utilizza un materiale tradizionale come il cuoio non solo per i cinturini ma anche per dare un’anima diversa ai quadranti dei suoi segnatempo. Ogni orologio diviene, così, inimitabile e si declina in due modelli, rigorosamente “limited edition”.
Classic Fusion Berluti All Black colpisce per la sua personalità. Stile monocromo jet-black un cinturino in cuoio Venezia nero-grigio, firmato dalla maison Berluti “Gaspard”. Il quadrante, lo abbiamo detto, è in cuoio nero grigio; la cassa di 45 mm in ceramica nera accoglie il movimento meccanico a ricarica automatica HUB1100. La ricercatezza del quadrante e la maestria della lavorazione dei materiali impreziosiscono l’edizione limitata di 500 esemplari, per veri collezionisti.
La collezione Classic Fusion Berluti Scritto si ispira alla calligrafia del XVIII secolo che finisce sul cinturino di puro cuoio di vitello Venezia. Lo stile gioca con i colori, selezionati da Olga Berluti. Il primo impatto visivo è all’insegna dell’equilibrio, quello perfetto del cuoio color tabacco bis che va a rivestire il quadrante, magistralmente abbinato alle calde sfumature dell’oro King Gold Hublot. I cinturini del Classic Fusion hanno la stessa minuziosa cura nella lavorazione delle scarpe Berluti: dalla definizione del modello al taglio e all’assemblaggio dei pezzi, dal montaggio del cinturino fino alla laccatura. Gli orologi sono presentati in un cofanetto anch’esso in cuoio Venezia nero grigio e tabacco bis.
Hublot conta oltre 70 boutique monomarca in 39 Paesi e nelle località turistiche più prestigiose. Con suoi modelli iconici come il Big Bang e il King Power, la maison orologiera svizzera si è ritagliata un posto di successo nel panorama degli orologi anche grazie alla costante ricerca e fabbricazione di nuovi materiali e per le collaborazioni internazionali. L’ultima, con Berluti, sottolinea ancora una volta l’incessante voglia di sperimentare accostamenti nuovi e sempre più esclusivi. Berluti è stata fondata a Parigi nel 1895 e da quattro generazioni crea calzature artigianali. Dal 2011 si è aggiunta anche una collezione completa di abbigliamento, da conoscere nelle 40 boutique sparse per il mondo.