,

Baglietto presenta Sestante, il 70m di Mulder Design

La collaborazione è una di quelle destinate a lasciare il segno. Baglietto presenta Sestante, il nuovo progetto di 70m top di gamma delle linea T-Line, firmato Mulder Design, uno dei maggiori studi di yacht design al mondo. La tradizione è reinterpretata in chiave moderna, mettendo l’innovazione a contatto con l’acqua. Nato dalla volontà del cantiere di presentare un progetto che riprendesse la tradizione Baglietto, Sestante si presenta con linee accattivanti, dove performance ed innovazione tecnologica rappresentano le caratteristiche principali di uno yacht dalla forte personalità e dal carattere spiccatamente “mascolino”.

Il design aumenta la capacità di navigazione

Il design esalta lo scafo, privilegiando la stabilità e la tenuta in mare, in tutte le condizioni meteo e alle diverse velocità. Il Mulder Design High Speed Cruising Hull per questo progetto è stato sviluppato per consentire una maggiore capacità di navigazione a velocità sostenute, altrimenti impossibile da raggiungere con gli scafi tradizionali. La resistenza dello scafo è stata ridotta senza per questo perdere di comfort a bordo. Il flusso dell’acqua lungo tutto lo scafo è stato studiato e ottimizzato grazie all’utilizzo del CFD (Compotational Fluid Dynamics), per una navigazione ottimale a tutte le velocità.

Le cabine vista mare

La cura degli interni è altissima. In particolare la cabina dell’armatore include un ponte privato con Jacuzzi, mentre le cabine 2 VIP godono di una vista mare mozzafiato. Le cabine ospiti sono sei, a poppa un’ampia beach lounge con bar e sedute consente di apprezzare al meglio la vicinanza al mare. A prua l’helipad permette atterraggi touch-and-go. I due tender, uno di 6,5 metri e l’altro limousine da 9,5 metri sono sistemati nei due garage con accesso laterale.

www.baglietto.com

Baglietto Sestante










Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

venerdì, 11 Febbraio 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021