“Andiamo” è l’ultimo yacht consegnato da Baglietto
La prima crociera è stata quella con a bordo il suo armatore. Andiamo è l’ultima costruzione varata da Baglietto, storico cantiere con sede a La Spezia. Il progetto porta la forma dello studio Francesco Paszkowski Design, si caratterizza per i grandi volumi sia delle aree interne che di quelle esterne, come il ponte sole di 140 metri quadrati, interamente dedicati alla convivialità, in cui si può godere di una grande piscina a sfioro con cascata realizzata secondo il gusto e il desiderio dell’armatore.
Scopriamo gli interni
Le zone interne sono curate in ogni minimo dettaglio e coprono circa 340 metri quadrati di area abitabile, articolata in un salone principale con zona conversazione e area pranzo, cabina dell’armatore – situata a prua del ponte principale con una dressing room e doppi servizi – e altre cinque cabine di stile contemporaneo e di grande affetto, impreziosite da una scelta di materiali di prim’ordine e preziosi come l’onice e l’ebano lucido.
Andiamo è la terza consegna per Baglietto in questi ultimi sei mesi di grande lavoro e impegno mirati alla completa soddisfazione del cliente. Segue la vendita di Lucky Me e il varo con successiva consegna del primo prototipo di MV19, Ridoc. Baglietto, inoltre, ha appena preso in carico un nuovo progetto di 54 metri per un cliente americano. Andiamo e Ridoc avranno i riflettori puntati ai prossimi saloni nautici di settembre.
Il lavoro non si ferma mai
Un secondo 48m è al momento in costruzione presso il cantiere spezzino ed è previsto in consegna il prossimo anno, così come un 43m fast e un 55m dislocante questi ultimi con consegna prevista nel 2019. Il Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, a cui si affianca anche inattività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza. Senza dimenticare le costruzioni militari, antica tradizione del marchio.