Porcelanosa: la pietra naturale fa tendenza nell’interior design
Porcelanosa reinventa la pietra. L’effetto pietra naturale si fa strada nell’interior design. Una tendenza sofisticata e senza tempo in grado di trasformare gli spazi interni.
Il realismo della pietra che affascina: la pietra Piacentina
L’eleganza nasce dalle forme semplici, da spazi privi di decorazioni. Questo è il principio che sta alla base della pietra Piacentina della collezione Dayton di Venis. Dayton è un nuovo pavimento e rivestimento che rievoca la pietra Piacentina, la cui origine risale all’epoca romana, che si distingue per le chiare venature bianche e piccoli riflessi luminosi dorati con marcati strati di ossido. La collezione Dayton combina la durezza e l’essenza della pietra naturale con le proprietà della ceramica. Una collezione di ispirazione italiana.Il suo design, sobrio e delicato, conferisce agli ambienti un’estetica naturale e minimalista in tutti i suoi toni: Sand, Ash e Graphite, e alle versioni decorative: Duna, Croix e Deli.
Versatilità nel rivestimento degli interni
Anche quest’anno le pareti puntano sulla versatilità e la pietra naturale è perfetta per i rivestimenti degli interni perché si adatta con gran maestria ai diversi ambienti e stili della casa. La collezione River, insieme alle pietre ceramiche STON-KER di Porcelanosa offrono una soluzione architettonica che conferisce agli ambienti un’immagine compatta, solida e granitica. Un uso che esalta la resistenza dei materiali utilizzati sia per le pareti esterne che interne, così come delle parti frontali della cucina e delle pareti interne della doccia.
Convivenza di texture non trattate
Un’altra delle possibilità più suggestive è quella di abbinare la pietra naturale, nella sua versione non trattata, come ad esempio la collezione Mirage di Venis, che offre un’estetica raffinata e stravagante in White, Cream, Silver e Dark con Mirage Deco, il nuovo rivestimento ceramico in monoporosa di Venis che risalta per il suo aspetto di pietra naturale. Mirage Deco è un’ardesia con carattere che dà effetti dinamici sorprendenti. I toni della sua superficie ricordano il metallo, dato che è formata da intarsi ad effetto brillante-opaco che, insieme al rilievo, le conferiscono un aspetto molto naturale. Un’alternativa di alta qualità ceramica per progetti d’interni che vogliono distinguersi per materiali innovativi. Le sue finiture garantiscono un rilievo e volume senza precedenti e simula un’originale trama a squame. L’eleganza, la sobrietà e l’atemporalità che apporta la pietra naturale alla decorazione hanno reso questo materiale uno dei più versatili e attraenti per qualsiasi tipo di design d’interni.
L’azienda
Il gruppo PORCELANOSA è uno dei produttori di ceramica più importanti del mondo. Offre articoli di arredamento, cucina e bagno, con oltre 970 punti vendita in 150 paesi. Porcelanosa ha avviato la propria attività esclusivamente con la produzione di piastrelle. Ora le otto aziende del Gruppo offrono una vasta gamma di prodotti, dalle attrezzature per la cucina o il bagno alle più avanzate per l’architettura contemporanea.