Mosaico+, la White Luxury al Fuorisalone

L’installazione “Marie Claire Maison White Luxury”, firmata dallo Studio Marco Piva, è stata tra le più apprezzate durante la Design Week, alla Pinacoteca di Brera. Mosaico+ ha puntato sul bianco, con il progetto White in the city che ha coinvolto diverse location attraverso un itinerario per raccontare il “bianco” nelle sue mille sfaccettature cromatiche e simboliche.

Il bianco non è solo un colore. Da sempre è simbolo di benessere, sostenibilità e tranquillità, non un punto di partenza, ma un punto di arrivo che coinvolge tutte le discipline di progetto, dall’architettura alle arti visive, dal design al fashion. L’utilizzo del bianco in tutte le sue espressioni assume aspetti immateriali o tangibili che pervadono i sensi del visitatore, anche attraverso la materia mosaico, attingendo alla rinnovata gamma di tessere 10×10 mm di Mosaico+ e alla collezione Pulsar di Giugiaro Design.

L’installazione “White Luxury” all’interno della Pinacoteca di Brera è in grado di fondere i due aspetti strategici e funzionali alle attività programmate all’interno del complesso di Brera. Lo Studio Marco Piva, che ha ideato il concept, è riuscito ad interpretare il decoro Fabric, con una personale variante nei toni del bianco, ricca di cromatismi e materie che ne esaltano la brillante leggerezza ed eleganza.

Una pioggia di tessere mosaico scendono dal soffitto per creare nuovi effetti di luce, scanditi dal ritmo di vibrazioni materiche e dinamiche, attraverso una nuova decorazione con la collezione Crono_Pulsar, nei toni del bianco e del grigio, in un’esclusiva installazione da non perdere.

Mosaico+ fa parte del gruppo Mapei, con cui condivide l’esperienza imprenditoriale e il supporto organizzativo. Il marchio ha scelto di indagare tutte le possibilità espressive del mosaico, esaltando il Made in Italy, attraverso l’uso di tecniche innovative, unite all’alta qualità dei materiali.

Mosaico+, la White Luxury al Fuorisalone
Il progetto White in the city, alla Pinacoteca di Brera







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023