Seguendo le tendenze Beard Style
La cosmesi dedicata all’universo maschile è in crescita, il mercato sta registrando aumento costante della richiesta di prodotto specifici che rispondano alla domanda di un pubblico sempre più informato ed esigente. La moda della barba, dopo fasi alterne nella storia del costume, è tornata vistosamente alla ribalta da qualche stagione, fotografatissima in occasione degli eventi internazionali di Moda. Un vero e proprio status symbol che tuttavia richiede costanza e cura meticolosa, una moda trasversale che spazia da esponenti della cultura alle giovani leve che riscoprono il fascino virile del cosiddetto “onor del mento”.
L’esigenza è stata colta ed elaborata con grande attenzione da Giovanna Zucconi, giornalista e scrittrice, che ha creato una linea specifica dedicata alla barba, all’interno del suo già innovativo brand, Serra&Fonseca. I prodotti sono inoltre protagonisti di una serie di incontri, “I dialoghi della barba”, organizzati dal Gruppo Espresso e coordinati dalla stessa Giovanna Zucconi, che hanno ospitato celebri esponenti della cultura e dello spettacolo: Linus, Giovanni Gastel. Michele Serra, Samuel dei Subsonica, etc…. BeABeard è una collezione di prodotti specifici di alta gamma che grazie a una formulazione di avanguardia si prende cura della barba. Il profumo solido per barba è stato creato in collaborazione con Franco Curletto. Tutta la gamma è stata progettata e prodotta da laboratori cosmetici altamente qualificati italiani. La fragranza, creata dal naso Nicola Bianchi, è una reinterpretazione della classica “colonia” e racconta, attraverso le note olfattive, l’italianità più autentica. I suoi accenti legnosi aromatici attraversano tutta la gamma dei prodotti. L’olio per barba ammorbidisce, idrata e regala lucentezza grazie alla presenza degli oli di avocado, jojoba e macadamia, lo shampoo idrata, deterge e nutre, la pasta modellante contribuisce a dare una forma e stile senza seccare. Le immagini sono firmate dal fotografo Giovanni Gastel.16161