La Peonia e la Quercia di Acqua di Parma

Esattamente cento anni fa veniva creata a Parma una Colonia maschile dalle inconfondibili note leggere e agrumate che avrebbero conquistato l’Europa e, nel corso del secolo, il mondo. Acqua di Parma si arricchisce di nuove emozioni.Oggi le fragranze della Maison sono sinonimo di eccellente italianità, elegante e preziosa. Due nuove fragranze, femminile e maschile, si sono aggiunte alla collezione. Peonia Nobile è un profumo femminile sontuoso e affascinante come il fiore da cui trae ispirazione, celebrato per la sua bellezza anche nel mondo antico.  La fragranza sboccia con note leggere e vitali, leggermente fruttate, in cui il pepe nero si armonizza con il lampone. Nel cuore fiorito gli accordi opulenti della peonia si accompagnano al geranio, alla rosa turca e alla fresia. Sul fondo i toni vellutati d’ambra e note legnose del patchouli e del musk. La texture ricca e morbida della Crema Lussuosa per il Corpo arricchita dalle note fragranti di Peonia Nobile assicura le proprietà antiossidanti dell’estratto di peonia, l’azione idratante delle proteine di riso e l’idratazione con l’olio di mandorle dolci. Immagine d’autore per celebrare l’elegante femminilità di Peonia Nobile, firmata Giovanni Gastel. La nuova fragranza maschile invece è dedicata al fascino e al vigore di un albero tipico dei paesaggi piemontesi, la Quercia.

Colonia Quercia rende omaggio a un albero considerato sacro, forte e longevo, testimone attraverso il tempo della Storia. Il re degli alberi è simbolo di generosità e coraggio, forza e protezione. Dal muschio della sua corteccia, viene estratta una preziosa essenza, l’assoluta di muschio di quercia, che infonde alla fragranza nobiltà e fortezza e la rende persistente. La base agrumata di Colonia si fonde con i colori del muschio e delle cortecce, in una magnetismo elegante e inedito.

L’esordio è chiaro ed effervescente di note agrumate e fresche, bergamotto, limone, petit-grain e pepe rosa. Il cuore si fa più intenso con geranio, cardamomo e legno di cedro per prepararsi con stile al gran finale, muschiato e legnoso, con accenti di fava di tonka e patchouli. Colonia Quercia è racchiusa in un prezioso flacone Art Déco, marrone profondo per il flacone e per il tappo, mentre l’etichetta è color bronzo. Il cofanetto che riveste i due formati, da 100ml e 180ml, è in carta pregiata declinata nei toni caldi del tabacco.

www.acquadiparma.it 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023