Ressence presenta e-Crown, la nuova corona elettronica

Ressence  e-Crown 

Sostituire la funzione della corona con un sistema di regolazione automatica dell’ora E’ quello che fa Ressence e-Crown, la tecnologia sviluppata da e presentata al SIHH 2018, con il Type 2. L’e-Crown registra l’ora regolata manualmente e la memorizza. La tecnologia è autonoma nel suo approvvigionamento energetico perché si ricarica  con i movimenti del polso.

L’alta orologeria si evolve

L’e-Crown è un avanzato sistema elettromeccanico integrato all’orologio che funge da interfaccia tra il movimento meccanico e il modulo ROCS, sviluppato in house dalla Maison, che non interferisce con il treno dei ruotismi dal bariletto alle lancette. L’e-Crown sostituisce le tradizionali funzioni di regolazione della corona di un orologio meccanico e permette dall’alta orologeria di raggiungere un nuovo traguardo.

Il meglio dei due mondi

La nuova corona elettronica imposta e regola automaticamente l’orologio meccanico all’ora giusta. Guidato dall’esperienza dell’utente, questo sistema offre l’affidabilità e la precisione dell’elettronica, associata all’empatia e alla bellezza dell’ingegneria meccanica. Si tratta di un ausilio elettromeccanico come il cambio automatico in un’auto. L’e-Crown può essere attivato e disattivato senza influire sull’orologio, che funziona sempre in modo meccanico, animato da un movimento automatico con bilanciere tradizionale.

Si imposta una sola volta

L’ora esatta non sarà più un problema. L’e-Crown registra il tempo impostato manualmente tramite la leva situata sul fondello. Esso diventa il tempo di riferimento per il monitoraggio futuro, l’impostazione automatica e le successive regolazioni. Controllerà lui almeno una volta al giorno che l’ora indicata dalle lancette grafiche sul quadrante sia quella corretta. Quando il segnatempo non viene indossato, e-Crown entra in modalità sleep per poi riprendere a funzionare quando viene rimesso al polso, regolando automaticamente l’orologio meccanico all’ora corretta.

Autonomia perfetta

Per funzionare e-Crown registra prima l’energia cinetica e successivamente quella fotovoltaica. Il generatore cinetico trasforma i movimenti del polso in energia. Quando necessario le celle fotovoltaiche a tripla giunzione useranno la luce esterna come fonte di energia. E’ possibile impostare e registrare più fusi orari. La maccanica si completa con l’elettronica, creando il Type 2, un segnatempo che si auto-regola da mettere al polso del gentleman moderno.

https://ressencewatches.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023