Mercedes Classe E Cabrio, aperta al piacere intenso
Design pulito e sensuale con un elevato comfort nei lunghi viaggi. La nuova Mercedes Classe E Cabrio completa la famiglia della Classe E. La quattro posti aperta con classica capote in tessuto coniuga linee seducenti con il piacere di guida e per la prima volta la cabriolet è disponibile con la trazione integrale 4MATIC.
Nessuna nervatura
La fiancata è priva di nervature, ecco l’aspetto stilistico più significativo. La capote è rigorosamente in tessuto, un omaggio alla tradizione, e può essere chiusa o aperta in venti secondi, anche in marcia, fino ad una velocità massima di 50 chilometri orari. Il bagagliaio, che misura 385 litri a tetto chiuso e 310 open, può essere raggiunto anche dall’abitacolo, grazie ai due schienali posteriori abbattibili. La nuova Mercedes -Benz Classe E Cabrio è lunga 4,83 metri, misura 1,86 metri in larghezza, 1,43 in altezza e 2,87 nel passo.
Il display raddoppia
Sulle versioni più ricche gli interni sono dominati da due display da 12,3’’, uniti da un’unica cornice e personalizzabili nelle modalità di visualizzazione dei menu, con la strumentazione che può essere declinata negli stili Classic, Sport e Progressive. Anche l’interfaccia uomo-macchina è di ultima generazione e mette a disposizione tasti capacitivi sulle razze del volante, superficie a sfioramento sul pad della console centrale e comandi vocali Voicetronic.
A tetto aperto
Il meglio di sé lo regala quando si scopre. A tetto aperto diventa visibile l’armonia tra il design degli esterni e quello degli interni, particolarmente accentuata da dettagli pregiati. Il carattere sontuoso e sportivo della Classe E Cabriolet è messo in evidenza anche dall’assetto più basso di 15 millimetri rispetto alla berlina.
Interni: stile moderno e lusso sportivo
La parte superiore della plancia portastrumenti sembra sospesa e poggia su un elemento decorativo di dimensione generose, che confluisce sinuoso nelle porte anteriori. La ricca gamma di materiali dalla lavorazione di alta qualità sottolinea il carattere sportivo, con un tocco stiloso, mettendo in risalto il prestigio degli interni. Tutti i modelli sono equipaggiati con il cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC, che consente cambi di marcia rapidi e un minore regime di rotazione del motore.