Jaguar E-Pace, il piccolo “giaguaro”
Il piccolo giaguaro
Il settore comincia ad essere molto affollato, ma la nuova Jaguar E-Pace ha gli argomenti per farsi notare. Il brand Jaguar raddoppia l’offerta di suv e dopo l’F-Pace sforna un crossover più compatto, la E-Pace. Personalità grintosa e gran livello tecnologico, ecco come si presenta il piccolo “giaguaro” nel segmento già occupato dalla Q3 di Audi, dalla X1 di Bmw e dalla Range Rover Evoque.
Sospensioni regolabili a controllo elettronico, il cruscotto digitale, le assistenze alla guida “semiautonoma”, la proiezione delle informazioni sul parabrezza e i più aggiornati sistemi di connessine in rete. Il nuovo E-Pace non si fa mancare nulla e soddisfa non solo per la linea, accattivante e sportiva, ma anche per il cuore che batte sotto al cofano.
I motori sono tutti quattro cilindri cin tre livelli di potenza per il diesel (150, 180 e 240 cv), e due per il benzina (250 e 300 cv), cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale a gestione elettronica. Per chi si accontenta, c’è anche la versione d’ingresso, solo a trazione anteriore che costa poco più di 35mila euro. L’allestimento più completo e lussuoso, ossia la versione R-Dynamic HSE D240 AWD Automatico, arriva a toccare i 70mila euro.
Ti colpisce
Quello che colpisce della nuova Jaguar E-Pace è l’impostazione a “ruote alte” compatte con finiture di livello superiore, una lunghezza di poco inferiore ai 4,5 metri e la possibilità di scegliere fra trazione anteriore e integrale. E-Pace è il suv compatto secondo Jaguar e non si fa mancare nulla anche nel campo dell’infotainment. Hotspot wi-fi 4G che consente di collegare fino a 8 dispositivi per poter fruire di contenuti in streaming, schermo TFT full colour da 12,3’’ e Head-Up Dispaly che aiuta il conducente e non distogliere lo sguardo dalla strada. Un concentrato di piacere di guida, in dimensioni ridotte. In vendita nelle concessionarie Jaguar dal prossimo inverno.