Emanuele Bicocchi, i gioielli made in Italy che spopolano all’estero
Ha conquistato il cuore di star internazionali
Da Arezzo a Hollywood il passo è breve. Emanuele Bicocchi, classe 1983, crea gioielli che fanno impazzire sia le star del nostro Paese sia quelle di Hollywood. Ha già conquistato i cuori di Marracash, Laura Pausini, Francesco Renga, Luciano Ligabue, Skin e ora anche quello di Zayn Malik, ex componente degli One Direction, band che ha fatto strappare i capelli a migliaia di ragazzine in tutto il mondo, e attuale fidanzato della top model Gigi Hadid.
Arriva Ocean’s Eight
Il cantante è solito indossare pezzi storici e iconici del brand; ad esempio, per il cameo nel film Ocean’s Eight, in uscita nel 2018, ha scelto diversi gioielli dell’ultima collezione di Bicocchi, fra questi lo Stone Ring: si tratta di un anello in argento sterling, impreziosito da una pietra onice nera e quadrata.
L’ultima capsule di Bicocchi, come anche le precedenti, è costituita da gioielli di alta qualità e originalità: collane lunghe e così fluide da sembrare acqua che percorre il corpo, bracciali che disegnano linee sinuose intorno ai polsi e anelli simili a piccole opere d’arte. E poi ancora teschi e croci, tutti realizzati artigianalmente usando materiali che provengono da affidabilissimi fornitori 100% Made in Italy e ispirandosi all’immagine di un uomo forte e allo stesso tempo raffinato.
Disegnati e creati ad Arezzo, i gioielli firmati Emanuele Bicocchi sono distribuiti in tutto il mondo, nei più importanti multimarca e department store, dagli Usa alla Cina.