Porsche 911 GTS, prestazioni superiori e sound sportivo

La 911 GTS si fa in cinque. Efficienza e prestazioni, questo il binomio su cui si sviluppa la nuova Carrera 911 GTS con trazione posteriore, 911 Carrera 4 GTS con trazione integrale, in versione Coupé e Cabriolet, e 911 Targa 4 GTS. I turbocompressori sono stati riprogettati per il motore boxer biturbo a 6 cilindri da 3 litri e garantiscono alle vetture sportive 450 CV, con un aumento di potenza di 30 cavalli rispetto agli attuali modelli 911 Carrera S, invece, rispetto ai precedenti modelli GTS con motore aspirato erogano 20 cavalli in più. Tutti i modelli sono disponibili con cambio manuale a sette rapporti o cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale.

I dettagli fanno la differenza. Il nuovo scudo paraurti dal design sportivo contraddistingue l’estetica della gamma GTS dagli altri modelli Carrera e Targa. E’ anche una questione di aerodinamica e il nuovo frontale è ottimizzato per avere l’impatto migliore con l’aria, grazie al profondo spoiler anteriore e la maggior altezza dello spoiler posteriore estraibile.

Appena ci si mette comodi, seduti nell’abitacolo, si coglie l’anima sportivissima della tedesca. I passeggeri della GTS prendono posto su sedili sportivi in Alcantara con un nuovo disegno delle cuciture. Le modanature sono in alluminio spazzolato e anodizzato in colore nero. Gli altri dettagli completano il mood dinamico: corona del volante, bracciolo centrale e poggia braccia sono rivestiti in Alcantara. Il cuore pulsante è un boxer biturbo a 6 cilindri da 3 litri con una coppia di 550 Nm. Consuma meno, fino a 0,6 l/100 km rispetto ai modelli precedenti con motore aspirato. La velocità massima è di 312 chilometri orari. Il prezzo? Si parte dai 130mila euro per la coupé, fino ai 150mila euro della cabro e della Targa.







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023