Per Franco Bianchini il lusso è nella cura dei dettagli

Il lusso è nella cura dei dettagli

Gli interni luxury firmati da Franco Bianchini sono originali e unici, realizzati con cura artigianale come insegna il ‘saper fare tipico del Made in Italy‘.
Questa l’essenza di ciò che  è stato recentemente  presentato al Salone del Mobile 2018.  Il brand promuove l’idea che il ‘vero lusso’ stia nella cura del dettaglio rifinito a mano e nell’attenzione massima al particolare.

La nuova collezione “Grace”

 La nuova collezione Grace di Franco Bianchini, che è stata presentata  per la prima volta, al Salone 2018 nasce proprio da questa filosofia. La collezione Grace si rivolge ad un pubblico particolarmente sofisticato ed esigente, italiano e internazionale, offrendo una vasta gamma di proposte per arredare una casa   non convenzionale ed elegante.  Arredamenti ideati per la zona living e la zona notte con materiali e tessuti preziosi valorizzando alcune tonalità e nuances nei toni del tortora, marrone, grigio, verde.

Arredamento d’interni caldo e avvolgente

 La collezione Grace e’ caratterizzata da un design geometrico “addolcito” dalle linee ondulate delle venature del legno. L’essenza principale, la piu’ utilizzata e scelta dall’azienda, e’ il legno di noce canaletto (caratterizzato dai colori caldi nelle varie sfumature di marrone), impreziosito da elementi gioiello e profili in acciaio.
In particolare per Grace i designer dell’azienda Franco Bianchini  hanno tratto ispirazione dalle atmosfere intriganti e romantiche degli anni ’30, con tonalita’ scure e ‘noir’ e tessuti preziosi come il velluto, i laminati e in aggiunta le pelli pregiate.

Franco Bianchini Interiors







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023