Lamborghini Blancpain Super Trofeo: la finale mondiale a Imola
I trofei
Oltre al Blancpain Super Trofeo Europa, sono stati definiti già a dicembre anche i calendari del Super Trofeo Asia, Super Trofeo Nord America e Super Trofeo Middle East. La finale mondiale tornerà in Italia, a Imola, dopo l’ultima disputata a Vellelunga, nel 2013. Un omaggio alla pista romagnola che, oltre ad essere collocata nell’omonima terra della casa automobilistica, offre più di 50 giornate di attività legate a quest’ultima, incluse quelle di Lamborghini Accademia e degli Youngster Programs di Squadra Corse.
Un omaggio al Veneto
E’ fresca di presentazione la Lamborghini targata Orange1, che a Venezia ha mostrato la sua livera “Il Veneto che corre”. Un omaggio alla Regione Veneto nei più importanti campionati rally e nei più famosi circuiti europei. A partire dalla Blancpain GT Sprint e Endurance. La quattro ruote ha attraversato le acque del Canal Grande per raggiungere Palazzo Nani Bernardi, dove ha messo in posa la sua livrea arancione.
Dal 2009 Lamborghini e Blancpain hanno collaborato alla crescita del “Lamborghini Blancpain Super Trofeo”, diventato uno dei campionati monomarca più importanti a livello internazionale. Negli ultimi otto anni, Lamborghini e Blancpain hanno condiviso le proprie qualità intrinseche, il mondo dei motori si unisce a quello dell’alta orologeria, con la stessa precisione e con totale affidabilità. Negli anni i due brand sono diventati ambasciatori del lusso nel mondo, elevando l’immagine di entrambi nel settore del Motorsport.