Delice, la nuova creazione di Montbel firmata Sam Baron

Eleganza, stile e flessibilità

Sono queste le caratteristiche della nuova creazione di Montbel, realizzata in collaborazione con Sam Baron, designer e direttore creativo dell’area design di Fabrica. La partnership tra il designer francese e l’azienda italiana si rinnova, unendo il meglio del Made in Italy con l’estetica francese. Una collaborazione nata nel 2016 e che ha visto lo scorso anno la realizzazione della collezione “Grace”.

Delice è personalizzabile

Delice è un divano componibile che fa della flessibilità il suo biglietto da visita. E’ pienamente coerente con lo stile Montbel e la sua volontà di offrire il massimo della personalizzazione possibile dei suoi prodotti nelle dimensioni e finiture. Quella con Sam Baron è una collaborazione che si colloca all’interno di quel percorso di crescita e sviluppo che l’azienda friulana, fondata nel 1959, ha messo in atto a partire dagli anno 2000 con l’ingresso in società della seconda generazione Montina, con la quale si è aperta al mercato mondiale esportando oggi in più di 50 paesi.

Montbel

rappresenta un’eccellenza del Made in Italy, produce sedute pregiate in legno massello, realizzate interamente a mano da esperti artigiani in Italia, secondo quella sapienza e tradizione che hanno reso celebre il “distretto della sedia di Manzano”, dalla provincia di Udine fino al resto del mondo.

La nuova collezione propone agli architetti delle soluzioni sempre coerenti e coordinate per arredare con gusto ogni situazione, dalle più prestigiose catene alberghiere ai ristoranti delle più importanti capitali nel mondo. Delice è una proposta pensata per l’arredo di hotel e zone comuni, garantendo il giusto compromesso tra comfort e design.

Alto valore estetico e componibilità dei singoli pezzi, queste due caratteristiche rendono la collezione perfetta per i più svariati utilizzi. Uno schiumato si inserisce su una struttura in legno massello, esaltando linee sinuose firmate Sam Baron: l’eleganza contemporanea di Montebel.

www.montbel.it







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023