Citco Privé, le novità living al Salone del Mobile 2017

Il Salone del Mobile 2017 scalda i motori e Citco Privé dà il benvenuto a nuovi complementi d’arredo che si vanno ad aggiungere all’esclusiva ed elegante collezione. Le tre novità sono la madia Dama, il tavolo Ginevra e il tappeto Pavo, già protagonisti del living contemporaneo e sofisticato del marchio veronese. Il mood orientale è lo stesso del 2016, ma questa volta si esplorano nuove forme e si superano altri confini. Citco Privé con le nuove collezioni conferma la sua maestria nel modellare una materia semplice e statica come il marmo, senza dare alcun limite alle forme, se non quello della propria fantasia.

Dama e Ginevra

La madia Dama e il tavolo Ginevra sono stati creati strizzando l’occhio all’antica arte degli origami, un suggestivo gioco di pieghe e curvature della carta, capace di dare alla luce figure complesse ai limiti dell’inverosimile. Dama è stata concepita per essere inserita all’interno di un ambiente esclusivo. Le ante intarsiate, le finiture lucide, l’accostamento di materiali diversi come il marmo e l’ottone, riproducono l’effetto della seta, sia al tatto che alla vista, conferendo fluidità e movimento alle geometrie retrò, rievocando una perfezione senza tempo.

Ginevra, l’ultimo tavolo della collezione Citco Privé, ha due elementi caratterizzanti: il piano dal gusto classico e il design razionale della base total white, lavorata con un’alternanza di pieni e vuoti, che gioca con forme semplici ma mai banali. A completare il trio di novità resta Pavo, il tappeto dal carattere esotico, con uno stile “Jungle” che richiama i colori, le forme e gli elementi della natura tropicale, un arcobaleno cromatico declinato nelle tonalità brillanti del verde, bronzo e blu, dove le piume di pavone diventano protagoniste. Per scoprire l’intera collezione e tutte le novità di Citco Privé, l’appuntamento è al Salone del Mobile di Milano, dal 4 al 9 aprile 2017.

www.citco.it







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023