La casa anti-frenesia di Brunello Cucinelli
In una Milano alle prese con la Design Week, Brunello Cucinelli presenta la nuova Collezione Lifestyle Spring/Summer 2018.
E’ una specie di “cammino” in un mondo senza confini
Questa capsule è esposta nella boutique milanese in Via Montenapoleone, ovvero nel Quadrilatero della moda. Consiste in una sorta di viaggio, di esplorazione di un mondo senza confini dove si fondono vibrazioni urbane e tribali. Tale fusione avviene grazie a una connessione strettissima tra tradizione e contemporaneità.
La casa è tranquillizzante…
Per la Primavera/Estate 2018, Brunello Cucinelli pensa a un habitat confortevole. Le luci di questa casa sono concentrate in croccanti canvas naturali, acciai splendenti, legni puri, tele candide ed echi brillanti. I disegni urbani e tribali dominano e si fondono sui paraventi, sui cuscini e sulle coperte.
… ospitale
Il visitatore è visto come un viandante contemporaneo che compie esplorazioni lontane. Un viaggiatore che, dopo aver attraversato terre soleggiate, riporta a casa un’ispirazione luminosa. Questa ispirazione è utile a creare uno spazio accogliente e confortevole, dove poter riposare il corpo e l’anima.
… e consente di rilassarsi
La casa pensata da Brunello Cucinelli è anti-frenesia. Dunque, permette a chi la abita di riappropriarsi di una dimensione umana e non più velocissima. Tale dimensione è arricchita di genuinità e dei frutti dell’Umbria. Qui il sole infonde preziosa vita all’Oro Verde.
Brunello Cucinelli è sinonimo di stile, eleganza e lusso
Brunello Cucinelli è una maison italiana, che deve il nome al suo fondatore: lo stilista e l’imprenditore Brunello Cucinelli. Nata nel 1978, l’azienda ha sede nel borgo medioevale di Solomeo, in provincia di Perugia. Fin dagli esordi, opera nel settore dei beni di lusso. E’ specializzata soprattutto nella produzione di maglieria pregiata in cashmere. E, col passare del tempo, diviene uno dei brand più esclusivi nel settore del pret-à-porter informal luxury a livello mondiale. Tutt’ora può contare su una rete di 124 boutique, presenti in 60 Paesi e in tutti i continenti.
www.brunellocucinelli.com