Cosmoprof Worldwide 2017

Cosmoprof Worldwide, la grande fiera dedicata alla cosmesi e alla profumeria che da Bologna ha conquistato il mondo, celebra quest’anno a 50 anni di attività. Mezzo secolo ininterrotto di esposizioni, iniziative, eventi speciali che gravitano attorno a un segmento di mercato in continua crescita. Un osservatorio di caratura mondiale sulle tendenze dell’industria della bellezza organizzato in collaborazione con Cosmetica Italia con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e Istituto del Commercio Estero.

I padiglioni di Bologna Fiere accoglieranno stampa e buyers da tutto il mondo dal 17 al 20 marzo prossimi con interessanti novità, come la prima edizione di Cosmoprime, una innovativa area dedicata a marchi selezionati, che accenderà i riflettori sulle nuove tendenze beauty internazionali. 151 espositori di cui l’81% stranieri. All’interno dell’area verrà allestita The Perfume Factory, che riproduce l’intera filiera produttiva del profumo. Qui inoltre verrà presentata ’50′,  una fragranza limited edition creata per l’occasione dal giovane naso italiano Luca Maffei. La fragranza, rigorosamente gender free, è esperidata, fiorita e legnosa. Esordisce con grande vitalità con note di Bergamotto, Mandarino e Zenzero, sviluppando nel cuore aromi di Iris, Fiori d’arancio e Semi di Ambretta, per evolversi su un fondo di Vetiver, Sandalo e Ambra Bianca. 

Tra le altre novità “Tones of Beauty”, progetto dedicato alla cosmesi “multietnica”, e la mostra “50 anni belli”, organizzata in collaborazione con Milano Fashion Library, che ripercorrerà, attraverso l’esposizione di riviste e copertine d’epoca, le trasformazioni della cosmesi collegate all’evoluzione dei canoni estetici e culturali. Cosmoprof inoltre celebrerà la bellezza assoluta e il talento del grande ballerino Roberto Bolle con uno spettacolo per il Galà inaugurale “Roberto Bolle and Friends”, al quale parteciperanno gli ospiti internazionali. Il ricco calendario di iniziative speciali ed eventi off dedicati al pubblico è consultabile attraverso il sito della manifestazione    







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023