71/72, da Floris l’esclusiva fragranza per Turnbull & Asser

E se anche l’alta sartoria, quella fatta di storia, eleganza e rigore, avesse un profumo? L’alta sartoria ha scelto Floris.

Gli estimatori nella storia

Se avesse un profumo si chiamerebbe, anzi si chiama 71/72, l’eau de parfum nata per accompagnare le creazioni senza tempo della camiceria Turnbull & Asser. Il celebre camiciaio bespoke, che vanta tra i suoi estimatori reali come il Principe Carlo, capi di stato e attori di fama mondiale come Sean Connery, l’intramontabile agente segreto James Bond, non poteva che rivolgersi alla profumeria londinese per antonomasia per creare una fragranza che potesse rappresentare il proprio stile, una sorta di logo olfattivo.

Il Nome

Il nome 71/72 nasce come omaggio al numero civico dello shirtmaker, di cui trasmette attraverso le note agrumate la stessa eleganza senza tempo, la grande personalità e il fascino innato. Dopo i primi sentori di mandarino e bergamotto, le note di 71/72 si spostano ai sentori di lavanda e a una delicata nota di iris. Un codice olfattivo che parla di rigore e classicità, su cui si fanno strada un guizzo aromatico di bacche di ginepro e una nuance carismatica di oud. La composizione acquista ulteriore vigore con la comparsa di potenti note di franchincenso, corposo sandalo e sensuali note legnose e ambrate.

Non sarà certo un caso se anche Ian Fleming, penna che diede vita al personaggio di 007, indossava una fragranza firmata Floris (N°89). Inizialmente disponibile in edizione limitata solo per Turnbull & Asser, l’eau de parfum 71/72 è pronta per conquistare nuovi ammiratori, uomini di personalità che cercano fragranze in grado di lasciare il segno.

www.florislondon.com







Antonia Sautter e il suo esclusivo ballo del Doge con 500 ospiti

,
martedì, 21 Febbraio 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022