La carne più buona del mondo sulla griglia di Rampoldi

Griglia di lusso? Possibile, se la firma è quella di Rampoldi, vera e propria istituzione nel panorama della ristorazione monegasca.

A ideare il pregiato menù è lo chef Antonio Salvatore, che ha “scomodato” le migliori carni da tutto il mondo. A partire dalla Tomahawk con 35 giorni di frollatura, la costata di manzo Rubia gallega di 6 anni con 50 giorni di frollatura, il filetto di Angus della Nuova Zelanda, le costolette di agnello della Nuova Zelanda alla brace e il burger Rossini al tartufo realizzato con carne di Angus Aberdeen e foie gras. Insomma, griglia sì ma solo di tagli e provenienze davvero eccellenti!

Le degustazioni

Oltre a questa proposta innovativa, da Rampoldi è sempre possibile degustare i piatti della cucina mediterranea con accenti italiani e francesi. Piatti studiati con maestria selezionando gli ingredienti migliori dai produttori locali: tartufi, funghi, asparagi, gamberi di San Remo, ostriche e caviale assicurano la riuscita perfetta delle composizioni ideare dallo chef Antonio Salvatore, che prima di approdare alle cucine di Rampoldi ha arricchito il suo bagaglio di competenze lavorando in ristoranti italiani, inglesi, spagnoli e russi.

Abbattuti i confini tra cucina e sala, da Rampoldi gli ospiti si sentono partecipi dell’iter creativo, immersi nel fascino senza tempo della grande sala principale ispirata alla Belle Epoque. Marmo e legno disegnano un ambiente caldo ed elegante, impreziosito da specchi e poltroncine color tortora. Fuori, al di là della terrazza, il panorama si apre sull’incantevole vista del Principato, mentre all’interno gli ospiti più esigenti possono scegliere la tranquillità degli ambienti privati. A completare le possibilità di rilassarsi in atmosfere avvolgenti, il fumoir e il music lounge, recentemente aperti al pubblico al piano interrato. Rampoldi a Montecarlo è una tappa obbligata.

rampoldi.mc

Paolo Picciotto_rampoldi_

 

 




Dalle sfilate di Milano i migliori look Street Style 2022

,
mercoledì, 13 Ottobre 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021










Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021