ALTA CUCINA PER L’ALTA QUOTA

C’è un nuovo trend per chi pensa che ogni pasto debba essere un’esperienza di alta cucina indimenticabile, anche se furtiva e di passaggio: la crescita esponenziale di grandi ristoranti nei più battuti aeroporti del mondo.

Dietro queste creazioni – posizionate spesso oltre la barriera della  security, per rendere il pasto ancora più esclusivo – c’è a volte la mano di uno chef di fama internazionale in costante ricerca di nuovi e inconsueti spazi dove sperimentare la propria arte. Famoso, ad esempio, è il Gordon Ramsay Plane Food, al Terminale 5 di Heathrow a Londra, ideato per dare un tocco di stile a chi non si accontenta di semplice cibo frugale quando è in viaggio; qui c’è addirittura la possibilità di farsi preparare un take away box da portarsi in volo.

All’aeroporto di Barcellona c’è uno dei ristoranti più amati: il Porta Gaig, specializzato in cucina catalana di livello altissimo. Di prossima apertura invece vi segnaliamo qualcosa di molto interessante: si tratta di The Perfectionist’s Cafe, che aprirà i battenti in giugno, sempre a Heathrow, questa volta al Terminal 2. Si tratta di un ristorante e cocktail bar all’insegna del gusto e della cucina inglese degli anni sessanta, che vedrà lo chef Heston Blumenthal a curarne il menù. Tutto, dai piatti all’arredamento, avrà un tocco nostalgico che molti gourmand giramondo sicuramente troveranno irresistibile.

 

Photo 1/2/3) Gordon Ramsay Plane Food 4) Porta Gaig 5) Heston Blumenthal




Il mondo fashion incontra la scienza della cosmetica con Yaluronica

,
martedì, 24 Novembre 2020




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Elite Business Club Italy NEW NORMAL INNOVATION4BUSINESS event

martedì, 23 Marzo 2021




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Angelo Crespi presenta il suo libro "Nostalgia della bellezza"

giovedì, 1 Aprile 2021