Veuve Clicquot RICH COLLECTION una piacevole sorpresa
Da esperti mixologist arriva Veuve Clicquot RICH COLLECTION
Per l’occasione sono stati selezionati gli ingredienti ideali che esaltano in modo naturale gli aromi dei vini, aggiungendo un tocco esclusivo. Le caratteristiche note di Veuve Clicquot RICH sono esaltate dalla presenza di selezionati ingredienti: ananas, scorza di pompelmo, cetriolo, sedano, peperoni o tè, tutto “on the rocks”. Si tratta di uno Champagne dal gusto contemporaneo interamente nuovo, con un maggiore dosaggio per ottenere più dolcezza e aroma.
Enfatizzando il savoir-faire della Maison nell’assemblaggio dei vini, lo Chef de Caves di Veuve Clicquot, Dominique Demarville, spiega: “Lo zucchero nello Champagne equivale alle spezie in una ricetta: se usato correttamente fa emergere aromi specifici e gioca con i sapori”.
Il Mix
Il particolare mix fruttato Veuve Clicquot RICH e Veuve Clicquot RICH ROSÉ è stato portato a nuovi e sensazionali livelli. Il caratteristico vino di Veuve Clicquot, il Pinot Noir, è diventato più versatile con il maggiore dosaggio, mentre la più forte presenza del Pinot Meunier enfatizza le golose note fresche e fruttate. Al palato, risaltano note agrumate e floreali, che sono bilanciate dalla dinamica freschezza e dal finale cremoso classico di tutte le espressioni di Veuve Clicquot. Due vere soprese da gustare in tutte le stagioni dell’anno e da provare subito.
ChicChissima la confezione e l’etichetta, ma non potevamo avere dubbi in proposito vista la Maison!