Tre Cristi, il ristorante gourmet dal sapore conviviale
Essenziale, sobrio elegante, luci d’atmosfera, entrando si respira un’aria di piacevole relax dettata dai colori dell’ambiente… il verde il bianco, abbinati al calore del legno. L’età media tra sala e cucina è di 25 anni. Sarà che qui, tra grattacieli e nuove intersezioni urbane, il futuro è anche gourmet. Siamo ai Tre Cristi, il ristorante nel rinnovato quartiere di Porta Nuova, nel cuore della nuova mondanità milanese. Un nuovo indirizzo per la cucina gourmet che nasce ogni giorno all’insegna dell’entusiasmo e del lavoro di squadra. Una squadra composta da cinque persone chiave: Dario Pisani capocuoco, Simone Rocca sous-chef, Luca Battistella capopartita, Federica Russo restaurant manager e Monica Angeli esperta di vini.
Per Dario Pisani questa è la prima esperienza da capocuoco. Qui ripone tutta la sua passione e, nonostante i soli 25 anni, tutta la sua esperienza nelle cucine di grandi chef tra cui Enrico Crippa, Carlo Cracco e Marchesi. Ecco perché questo rigore, oltre alla fantasia, ecco perché il culto per le materie prime, oltre alla raffinata sintesi dei piatti. Le sue creazioni nascono sempre dall’uso di prodotti pregiati, freschi e leggeri, come le paste fresche e il pane fatti con le farine biologiche. Lo stile essenziale ed elegante dei piatti a menù non tradisce mai la voglia di meravigliarsi scoprendo nuovi sapori.
A menù, un percorso degustazione che cambia di stagione in stagione, 5 portate con la possibilità di abbinare altrettanti vini in una complice armonia. Un vero e proprio viaggio nei sapori che si riflette anche nella scelta della progettazione della sala, pensata per lasciare sempre aperto il dialogo tra commensali e personale di cucina.