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L’eleganza di Doriani si siede a tavola

L’eleganza non è solo da indossare, ma anche da mangiare. Apre a Milano Doriani Montenapoleone Cafè Restaurant, al civico 19 della via dello shopping più famosa al mondo, nel cuore del quadrilatero della moda. Il connubio moda e alta cucina è così servito, proprio vicino alle due boutique milanesi di Doriani Cashmere, in via Sant’Andrea 2 e in via Gesù 7. Gisberto Carlo Sassi, il numero uno di Doriani Cashmere, scommette ancora una volta sul lusso che, in questo caso, diventa un’occasione per assaggiare sapori e piatti conditi con i colori delle stagioni, in perfetta sintonia con le collezioni della moda. Il risultato è un luogo che esalta la sobria eleganza milanese: la filosofia del nuovo Doriani Montenapoleone Cafè Restaurant unisce l’alta cucina con il servizio sofisticato, in un’atmosfera raffinata e rilassante, in ogni giorno della settimana.

Le declinazioni culinarie mutano seguendo il ritmo del giorno. I menù sono diversi per il pranzo e la cena e sono improntati sul colore. La protagonista assoluta è la cucina mediterranea, carne o pesce abbinati a tantissime proposte di pietanze e di verdure, con i sapori tipici della nostra cucina. Ogni stagione ha il suo menù e non mancano proposte per vegetariani e celiaci. I colori che dipingono il gusto della tavola sono quelli dello zafferano, dei pomodorini, delle zucchine, delle melanzane, delle zucche, pistacchi e lamponi, solo per citare alcuni alimenti che impreziosiscono piatti tipici della tradizione come i numerosi risotti.

Il light lunch, dalle 11 fino alle 19, si può ordinare nelle diverse sale del ristorante o nel dehor. E se facesse troppo freddo ma non si vuole rinunciare alla magia di una cena en plein air, Doriani Restaurant mette a disposizione dei clienti un plaid di cashmere. Il sabato è la giornata dello shopping per eccellenza, quindi il pranzo deve essere piuttosto veloce per non togliere troppo tempo agli acquisti. Ecco allora che lo “shopping lunch” con menù bistrot asseconda i ritmi di chi vuole fermarsi per una breve sosta prima di tornare in giro per negozi.

Il marchio Doriani è sinonimo di lusso grazie alle sue collezioni di pullover in cashmere che lo hanno reso riconoscibile in ogni parte del mondo. Dal 1972 Doriani firma collezioni di abbigliamento maschile, accessori e maglieria, principalmente in cashmere, venduto nei propri negozi e in oltre 150 multibrand nel mondo. Oltre alle due boutique milanesi, il brand conta anche sette negozi monomarca situati nelle più belle ed esclusive località del mondo: Portofino, Capri, Venezia, Forte dei Marmi, Santa Margherita Ligure, St. Morritz, Mosca e l’anno prossimo Dubai.

www.doriani.it

 










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