,

La musica classica e l’alta gastronomia si incontrano a cena

Qui ha già suonato Mozart e cantato Maria Callas. Il Due Torri Hotel di Verona, storico cinque stelle scaligero, è stato scelto per inaugurare la VII edizione della rassegna “Cena di Note”. L’appuntamento, ormai, è una sorta di tradizione perché da sette anni unisce il meglio della musica classica – con artisti di fama internazionale – a chef di grido. I protagonisti per la serata d’esordio, di sabato 6 giugno, sono stati  il celebre chitarrista italiano, Giampaolo Bandini, e Sergio Maggio, executive chef del Due Torri Lounge & Restaurant, già premiato con le Tre forchette Michelin.

Arte e musica si fondono per dare vita ad uno spettacolo dal richiamo internazionale. La formula “Cena di Note” è collaudata: ad un concerto di musica classica della durata di mezzora, che coinvolge musicisti di fama mondiale, segue in ambiente separato una cena ispirata dal tema del concerto, ideata e preparata da chef pluripremiati. La serata inaugurale dal titolo “Chiamami solo amore” è stato  un omaggio a Verona, la città dell’amore per eccellenza, così intensamente raccontata da William Shakespeare in Romeo e Giulietta.

Al centro della scena, il famoso chitarrista italiano, apprezzato in tutto il mondo, Giampaolo Bandini, con musiche di Schubert, Terrega, Debussy e Beatles. L’aspetto culinario, anche questo ovviamente è considerato come una forma d’arte, è  stato curato da Sergio Maggio, executive chef del Due Torri Lounge & Restaurant, che all’interno del raffinato ristorante dopo il concerto ha preparato per gli ospiti un menù a tema. Tra le specialità da segnalare i piatti “Nell’Eden dietro una Foglia”, ostriche Gillardeau con cipolla verde e finger lime, e “Lui & Lei”, tortello d’astice su trippa di vitellino al Pinot.

Gli appuntamenti “Cena di Note” saranno quattro e si succederanno fino a fine settembre negli hotel più prestigiosi del Veneto.

Pagina FB: Cena di Note https://www.facebook.com/CenaDiNote

www.hotelduetorri.duetorrihotels.com

 

 







Antonia Sautter e il suo esclusivo ballo del Doge con 500 ospiti

,
martedì, 21 Febbraio 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022