Kisen, il Giappone ha un nuovo indirizzo gourmet a Milano
Kisen è il nuovo indirizzo della cucina giapponese gourmet a Milano. Ambiente raffinato e cucina creativa sono solo gli ingredienti di base, cui si aggiungono piccoli e fondamentali dettagli che fanno di Kisen uno dei ristoranti giapponesi di più alto livello a Milano.
La cucina
Il pesce viene comprato ogni mattina al mercato milanese, il numero uno in Italia in termini di freschezza e qualità. Da questa materia prima eccellente viene messo a punto Feeling Excellence, lo speciale menu di Kisen pensato dallo chef di Osaka che ogni sei mesi viene in Italia per formare gli chef Kisen. Si può scegliere tra i dim sum con pasta alla barbabietola, al tè verde, al nero di seppia, allo zafferano e al gambero; le dieci tartare (iconico il White, di capesante, seppie, chips di barbabietole su letto di riso al nero di seppia o ancora il Kisen, identificativo del locale, con gamberi crudi, capesante, branzino, polvere di miso e riso venere); i dodici gunkan, le cruditè, i carpacci, quattordici tipi di California maki, dodici tipologie di temaki (iconici quelli al foie gras, al sakè e al riso allo zafferano in onore di Milano), special rolls, dragon balls, sushi, sashimi e chirashi, nigiri, ramen, udon, ampia selezione di teriyaki cucinati sull’apposita piastra, ma anche tempura, riso, insalate e zuppe.
Il design
Kisen accoglie i suoi ospiti in un ambiente raffinato, 300 metri quadrati su due eleganti livelli che ricordano la natura giapponese con pietra, legno e canne di bambù, a firma di un architetto giapponese. Pietra, legno, ferro e luci avvolgono gli ospiti in un’atmosfera che è quella di Madre Natura, con cascate e pavimenti che disegnano giardini giapponesi, giochi di onde alle pareti e un arredamento che si tinge di grigio, marrone e nero. Specchi e luci creano giochi di riflessi e simmetrie, accompagnando gli ospiti da un piano all’altro, invitando quanti desiderino un’esoerienza più immersiva nella tradizione a provare i tavoli tatami al piano inferiore.
Cocktail bar e aperitivi
Vini, spumanti e champagne accompagnano i piatti di Kisen, ma anche gli speciali cocktail creati da Franco Tucci Ponti, esperto mixologist che ha combinato elementi e ingredienti nipponici ai classici italiani. Un modo di verso di apprezzare la cucina giapponese, oppure l’accompagnamento a un aperitivo con le specialità create ad hoc dai maestri giapponesi del Kisen. Kisen è aperto da lunedì al sabato dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 a mezzanotte, la domenica dalle 12 alle 14.30